• User Attivo

    Menu nell'articolo

    E' possibile creare una sorta di menu che elenchi le pagine/paragrafi di un articolo e che consenta la navigazione di esse? il tutto nel corpo dell'articolo, quindi nella zona della pagina web dove c'è il copo dell'articolo, dove c'è il mainbody, in quanto nella sidebar già c'è un menu che serve ad altro


  • Moderatore

    Cerchi una specie di sommario con link ai paragrafi?
    Non conosco plugin che li generano in automatico. Se esiste questa funzionalità confesso di non conoscerla. 😄
    Credi che sarebbe comodo inserire paragrafi in un articolo e poi inserire un sommario in automatico? E quali caratteristiche dovrebbe avere?

    Potresti farlo a mano inserendo le ancore sui titolo h2/h6 dei paragrafi. Considera però che a paginazione potrebbe già essere gestita, quindi si tratterebbe id un duplicato (io penserei forse soltanto ai paragrafi).

    Posso chiederti l'utilità di tutto questo, cioè che cosa vuoi ottenere? Pensi di suddividere il contenuto di un articolo in molte pagine come si fa ad esempio per alcune guide? Valuta anche la possibilità di creare articoli diversi e un sommario che guidi l'utente tra i vari articoli, che potrebbero anche fare parte di una stessa categoria.

    Francesco


  • User Attivo

    ad esempio c'è un articolo (gia contenuto in una sezione/voce di menu) che parla di un argomento, il quale è composto da vari paragrafi. Vorrei che una volta visualizzato l'articolo ci fosse l'indice dei paragrafi nel lato dell'articolo (non in un menu laterale della pagina che gia esiste) per facilitare la navigazione nella consultazione di quell'articolo