• User Attivo

    problemi con l'estensione mysqli

    Salve a tutti,

    Espongo subito il mio dilemma. Allora ho due indirizzi ip uno a roma e uno casa al mare. Con la connessione semplice mysql ero riuscito grazie ad un piccolo aiuto, a selezionare se stavo a roma o al mare. Ovviamente come dicevo prima gli indirizzi ip sono diversi. Essendo in entratal'estensione mysqli, stavo provando a modificare tale file che si chiama connettimysqli. Che dovrebbe fare la stessa cosa. Se sto al mare mi dice che sono connesso dal mare e se sto a roma mi dice che sono connesso da roma. Questa è la struttra iniziata e modificata, la seconda parte ancora non l'ho modificata perchè la prima mi da un errore. Risolto tale errore posso procedere a modificare la seconda:

    connettymysqli.php

    [PHP]

    <html>
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8">
    </html>
    </head>

    <?php
    $ip = $_SERVER['SERVER_ADDR']; //Qua il mio compilatore netbeans mi da un triangolino giallo di errore. //debbo modificare qualcosa anche qua ?????

    if(substr($ip,-7,3) == '150'){

    $host = 'xxx.xxx.xxx.xxx';
    $user = 'fabio';
    $password = 'xxxx';
    $db = 'MegaLaboratorio';

    $con= new mysqli($host, $user, $password, $db);

    if (!$con) {
    die ('Non riesco a connettermi: ' . mysqli_connect_errno());
    }

    $mysqli_db_selected = mysqli_select_db($db, $con);
    if (!$mysqli_db_selected) {
    die ("Errore nella selezione del database: " . mysqli_connect_errno());
    }
    else
    {

    echo'<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8">';
    

    echo "Ti sei connesso al database"." ". $db. " "."Sei connesso da Roma.... Complimenti"." "."Il tuo indirizzo ip del server è:"." ". $ip;
    }

    }

    //Questa seconda parte riguardante il mare la debbo ancora modificare. ma se non risolvo l'errore non la posso modificare.

    else if(substr($ip,-7,3) == '168'){

    $host = 'xxx.xxx.xxx.xxx';
    $user = 'fabio';
    $password = 'xxxx';
    $db = 'MegaLaboratorio';

    $link = mysql_connect($host, $user, $password);
    if (!$link) {
    die ('Non riesco a connettermi: ' . mysql_error());
    }

    $db_selected = mysql_select_db($DB_name, $link);
    if (!$db_selected) {
    die ("Errore nella selezione del database: " . mysql_error());
    }
    else
    {

    echo'<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8">';
    

    //echo "Ti sei connesso al database"." ". $db. " "."Sei connesso dal mare.... Complimenti"." "."Il tuo indirizzo ip del server è:"." ". $ip;
    }

    }
    ?>

    [/PHP]

    L'errore riportatomi è il seguente: " Errore nella selezione del database: 0". Dove sta l'errore ???? Sicuramente so che si tratta di una cavolata e mi sarò perso in un bicchier d'acqua. Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare. Grazie.


  • User

    $db_selected = mysql_select_db($DB_name, $link);

    $DB_name dove lo valorizzi?


  • User Attivo

    No errore mio, quella è la seconda parte che ancora devo finirire. ma se non capisco il perchè mi da quell'errore nella prima non vado a vanti. Comunque non lo valorizzo9 da nessuna parte visto che $DB_name è diventato semplicemnte $db e $link è diventato $con Sbaglio ?????


  • User

    Nei parametri metti prima la connessione. Così:

    $mysqli_db_selected = mysqli_select_db($con, $db);


  • User Attivo

    Ciao Danilo Bertorello,

    Non dirmi per una semplice stronzata (scusa il termine) non riusciva a trovare il db ?????? Ho invertito come mi hai detto è fa il suo lavoro


  • User Attivo

    Ora però se puoi danilo, mi dovresti dire il perchè ovviamente se lo sai, il mio compilatore netbeans 7,4 mi segnala un triangolino giallo su questa riga: " $ip = $_SERVER['SERVER_ADDR'];" cosa c'è che non gli piace secondo te ????? E' solo curiosità a questo punto. Comuqque intantio grazie per avermi risolto il problema. non immaginavo che l'ordine delle variabili avesse la sua importanza.In ultimo ti vorrei chiedere se sei disponibile ad aiutarmi a fare una determinato lavoro che sono mesi ch elo sto portando avanti ma senza ot5tenere risultati. Grazie.


  • User

    Certo l'ordine dei parametri è fondamentale. Per l'altra cosa che hai chiesto non riesco a risponderti perché sembra giusta, magari se metti più dettagli o un pezzo di codice potrebbe essere più facile aiutarti.

    Per l'aiuto del lavoro scrivimi in MP.