• User Attivo

    perdita riconoscimento utente in sottosito

    eccomi di nuovo qui a chiedervi lumi, ragazzi... come farei senza di voi?

    il problema che ho questa volta mi è completamente incomprensibile. Per gestire l'accesso al sito, ho realizzato un file da includere in ogni pagina all'interno del quale si verifica che l'utente abbia già effettuato il login (in tal caso si mostra qualcosa tipo benvenuto, $_SESSION['nomeUtente']), mentre in caso contrario si mostra il form di accesso.

    Tutto questo funziona senza problemi, ma... Quando provo ad inserire questo file nelle pagine che stanno ad un livello più basso del sito, sembra che la variabile di sessione 'sparisca', e mi mostra sempre il form di accesso! Spiego meglio: l'utente viene riconosciuto in tutte le pagine di primo livello, es: localhost/cartella/ciao.php*****, ma non appena entro in una sottocartella, es: *localhost/cartella/sottocartella/ciaoDue.php, il riconoscimento non funziona più, non c'è modo di venir riconosciuti, sia che io includa lo stesso file che includevo prima, sia che ne includa un altro copiato nella sottocartella.

    Ora, non è un gran problema rinunciare al riconoscimento dell'utente... ma la cosa mi suona molto strana, e vorrei chiedere il vostro parere! 🙂

    grazie mille delle risposte che sono certo mi darete! 🙂