- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Indicizzazione senza testo. E' possibile?
-
Indicizzazione senza testo. E' possibile?
Salve a tutti.
Ho già postato una richiesta di aiuto in un'altra sezione del forum, ma ho ancora una questione tecnica che vorrei sottoporvi.
Sto creando un secondo blog che conterrà quasi esclusivamente quiz e verifiche realizzate con un programma apposito.
Il mio dubbio è che, non essendoci praticamente testo (a parte le domande e le risposte), siano pagine difficili da indicizzare.
Se volete capire di che tipo di struttura parlo trovate un esempio al link (?) sottospin.mohawkcollege.ca/learntech/quizzes/hotpot_suite/eL_JQuiz.htm
Grazie per l'aiuto.
Matutia.
-
Il problema piuttosto è che potresti trovarti a generare un numero di pagine apparentemente vuote e dunque all'occhio del motore di poco valore.
Secondo me ti conviene metterle noindex.
-
ma se sono solo quiz e io li metto tutti in noindex... cosa indicizza??
(scusa eh, se ti sembro un po' capra.
è che sto cercando di evolvermi, ma ne avrò ancora per un po'..)
-
Se li metti noindex non indicizza nulla, ma quale è l'esigenza nel farli indicizzare?
-
di non aver compreso la domanda o ciò che ad essa sottendi.
puoi essere più chiaro per cortesia?
-
Forse è meglio che tu mi spieghi esattamente quale è il tuo obiettivo.
-
forse sono io che ho tralasciato di spiegare la situazione.
Riassumo brevemente.
Ho un blog da poco più di un anno, piuttosto ricco di contenuti (si tratta di aiuto scolastico, riassunti, tesine, verifiche, etc.) che ultimamente mi sembrava piuttosto lento..
Così ho deciso di aprirne un altro, dedicato solamente alla parte "verifiche e test" che realizzo con un programma apposito (sono quiz a risposta multipla).La mia domanda era questa: il nuovo blog avrà in pratica dei non-contenuti, nel senso che non ci saranno grosse parti di testo, ma solo una struttura a quiz in html, quindi sarà "trovabile" dai miei lettori?
Le pagine vengono indicizzate anche senza testo?
Bastano i metadati che inserisco nel quiz o dovrei comunque "accompagnare" l'esercizio con un centinaio di parole ad argomento inerente?:bho:
-
Se questa è la tua domanda visto che le pagine hanno 0 testo usa title e description descrittivi.
Ovviamente le pagine verranno indicizzate in ogni caso.
-
@Juanin said:
Ovviamente le pagine verranno indicizzate in ogni caso.
E quindi il vantaggio di avere title e description descrittivi è?
Quante parole consigli?
Io, finora, ne uso un 15/20 al massimo, inerenti e il più "onestamente" vicine alla realtà del contenuto.Grazie mille per avermi risposto!
-
Usa quante parole sono necessarie per descrivere il contenuto della pagina.
Non esiste un numero di parole migliore o peggiore.