- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Spazio gratuito e posizionamento: quali servizi utilizza?
-
Spazio gratuito e posizionamento: quali servizi utilizza?
Sto cercando qualche sito che offra spazio gratuito per creare siti web.
Mi serve per fare dei test sul posizionamento, quindi uno spazio dove sia facile posizionare contenuti e gestirli.
Non blogger possibilmente.
Qualche idea?
-
Altervista, Wordpress, Blog.com
-
In questi che hai suggerito è possibile creare più siti con la stessa registrazione? Giusto per evitare di creare X account che poi diventa complesso starci dietro.
-
No, l'unico che mi viene in mente a permette di creare più siti è Blogger.
-
Immaginavo! Però alcuni blog (di una o due pagine sole) che ho creato fanno una grossa fatica ad essere indicizzati. Poi "ogni tanto" li mette come .it o .com.
Succede solo a me? Qualcuno a riscontrato problemi a farsi indicizzare su blogger?
-
Un blog con una o due pagine è un po' vuoto, secondo me ci vogliono più contenuti. Tieni presente che la maggior parte dei blog utilizzati per fare spamming sono monopagina, o comunque hanno pochi contenuti e backlink in uscita verso siti poco autorevoli. Per velocizzare l'indicizzazione ti conviene avere qualche backlink.
Il discorso come .it o .com è una funzionalità introdotta da Blogger un paio di anni fa, cambia l'estensione in base al paese d'origine del visitatore. Su Google comunque viene indicizzato il .com o al massimo l'homepage viene indicizzata come .it
-
@Medweb said:
comunque hanno pochi contenuti e backlink in uscita verso siti poco autorevoli. Per velocizzare l'indicizzazione ti conviene avere qualche backlink.
Si, probabilmente in problema è questo. Anche perchè i backlink provengono tutti da siti miei e forse se ne accorge.
Però la questione dell' it / .com crea un po' di confusione (almeno a me!)
Comunque proverò a fare un test aumentando i contenuti, giusto per vedere se così me lo prende!
-
@Medweb said:
Su Google comunque viene indicizzato il .com o al massimo l'homepage viene indicizzata come .it
Ho appena provato a creare un blog nuovi. Ora va solo il .it, il .com lo reinderizza subito alla versione "italiana".
-
Come ti avevo già accennato, non ti preoccupare del reindirizzamento: tu invia i link e considera sempre e solo il .com