- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Rel canonical?
-
Rel canonical?
Ciao,
cosa posso utilizzar per gestire i rel canonical in virtuemart su joomla 1.5 ?Consigli?
Grazie a tutti!
-
Ciao Danilo,
virtuemart (anche se ho dubbi sulla versione), gestisce il rel canonical autonomamamente, non per le categorie ma sicuramente per i prodotti. Hai verificato?Maurizio ZioPal
-
Ciao Maurizio,
il dubbio è sorto controllando la sitemap dello shop. Infatti, in sitemap ci sono tutte le varianti per ogni prodotto (conffezione da 250 gr, confezione da 500 gr) e non è quello che voglio visto che mi trovo con contenuti praticamente uguali ed url diversi.Grazie,
Danilo.
-
Ciao Danilo,
ho verificato e nella 1.5 il rel canonical non c'è, puoi provare ad installare metagenerator, non gli fai gestire nulla tranne appunto il canonical.Maurizio ZioPal
-
Grazie mille per il consiglio. Ho scaricato entrambe le versioni disponibili. Li testerò con molto piacere.
-
@Danilo Chiantia said:
Grazie mille per il consiglio. Ho scaricato entrambe le versioni disponibili. Li testerò con molto piacere.
Ciao Danilo, hai risolto? Anche io ho la stessa esigenza di gestire in automomia il rel canonical
-
Ciao,
non ho ancora avuto modo di testare la soluzione che mi è stara indicata ma, da verifiche incrociate sul Web, ne è venuto fuori che le indicazioni di Dexter sono le migliori. Considera, comunque, che molto dipende dalla versioni di Joomla in uso.Ciao,
Danilo
-
Io ho provato Tag Meta per gestire le url canonical su Joomla 2.5 e Virtuemart, ma appena imposto e attivo i canonical, lato codice ne visualizzo due: quello impostato da me e quello generato automaticamente da Joomla. Qualcuno può aiutarmi a capire come elimiare/modificar il canonical automatico di Joomla?