• User Attivo

Sito bilingue (ita e en/Usa ) in php (credo): problemi se aggiungo altre 3/4 lingue?

Ho un sito bilingue con dominio nomemiosito.com dove vendo prodotti artigianali da me realizzati.

Non l'ho fatto io......la piattaforma è newcart. Io mi limito a scrivere la descrizione e le foto dei prodotti e ad inserire le parole chiave sia nei prodotti che nelle categorie nelle quali sono suddivisi.

Le lingue utilizzate sono due: l'italiano che è quella di default (se si può dire cosi) e l' en; Inglese (Stati Uniti)

Scegliendo questa lingua il link diventa com / index . php ? nocache = yes&locale = 225&currency =1

Leggendo un articolo in questo forum mi sembra di capire che non sia una cosa buona ma attenzione: io non ho grosse pretese e mi spiego subito.

Io sono un'artigiana, vuol dire che se vendo qualcosa la devo realizzare, non ho un magazzino e gli oggetti non sono pronta consegna. Poichè il cliente deve attendere diversi giorni prima che io spedisca il prodotto, non posso vendere 1000 oggetti in un giorno sapendo che il millesimo lo spedirò fra 3 mesi. Solitamente non mi piace creare liste di attesa più lunghe di 15 giorni.
    Credo sia importante che io scriva questo per far ben comprendere la frase "non ho grosse pretese" che vuol dire appunto che per me vendere 5 oggetti al giorno andrebbe più che bene.

IL MIO LAVORO
    Ogni volta che realizzo un oggetto, lo fotografo perchè servirà per fornire un'idea di base ad eventuali prossimi clienti, che potranno comunque chiederlo diverso da quello in foto.

A questo punto devo inserire l'oggetto sul mio sito. Scrivo con front page due html:
    uno con la descrizione in italiano + foto e
    l'altro con la descrizione in inglese + foto.

Poi per metterlo online o creo nuovo prodotto o copio da uno simile esistente e incollo l'html nell'apposito spazio, inserisco titolo, descrizione testuale breve, parole chiave, seleziono le varianti disponibili, scelgo in quale categoria dovrà apparire e lo carico sul sito.

Attualmente vendo al 95% in Italia e il restante 5% in Usa o Germania, mentre la visibilità del sito non ha differenze cosi marcate rispetto alle vendite.

Nel 2013 le pagine viste dall'Italia sono state 5 volte di più che quelle viste dagli USA.....seguite a una certa distanza dalla Gran Bretagna.
    Mi sono accorta in questi giorni che posso aggiungere anche la lingua l'en Inglese Regno Unito.

Poi per quanto riguarda le visite, al 4 posto c'è la Germania, è vero che le visite sono 1/4 rispetto a quelle che ottengo dalla Gran Bretagna......ma in tedesco sul mio sito non c'è scritto nulla. Seguono Danimarca e un pò più staccate Olanda e Francia.

Non mi ero mai accorta però che posso aggiungere anche altre lingue (quindi anche tedesco, olandese, francese, danese, ecc.).....ovviamente prima dovrò farmi tradurre i contenuti in queste lingue. Dovrò inserire le parole chiave, titoli, descrizioni oggetti, ecc. nelle altre lingue.

In questo modo dovrei essere indicizzata meglio su quei paesi che sono ora staccatissimi da Italia, Usa e Gran Bretagna.

Ma ho visto che siti concorrenti al mio, quando si clicca sulla bandierina delle lingue cambiano il loro link che da miosito.com diventano miosito.com/it, miosito.com/de, mio sito.com/fr, miosito.com.nl, ecc.

Il mio non sarà cosi......perchè come ho detto adesso passando dal .com (che è in italiano) alla lingua en; Inglese (Stati Uniti) diventa com / index . php ? nocache = yes&locale = 225&currency =1

Ma questa è una cosa molto negativa? E aggiungendo ancora altre 3/4 lingue rischio di rovinare la vislibilità che ho adesso dall'Italia?
    Chiedo scusa per domande che potrebbero sembrare sciocche. Volevo solo dire che se avessi dalle altre nazioni la stessa visibilità che ho adesso dall'Italia, semplicemente aggiungendo altre lingue al mio sito, mi andrebbe benissimo. Il mio unico lavoro sarebbe quello di tradurre contenuti e descrizioni degli oggetti in altre lingue e poi caricare questi testi negli appositi spazi.

Troppe lingue danneggerebbero le visite che ricevo dall'Italia oppure non avrei nessun problema?

Ci tengo a ribadire che essendo un'artigiana non ho grandi pretese (non ho un magazzino e merce pronta per essere venduta quindi 2/3 vendite al giorno andrebebro bene) e ottenere dalle nazioni di cui aggiungerei la lingua, le stesse visite che ottengo ora dall' Italia, per me andrebbe più che bene.

Grazie a tutti per l'attenzione