- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Dominio .com bilingue (ita-en USA) che vende al 95% in Italia: aumentare visibilità..
-
Dominio .com bilingue (ita-en USA) che vende al 95% in Italia: aumentare visibilità..
Ho un sito bilingue con dominio .com dove vendo prodotti artigianali da me realizzati.
Attualmente è bilingue: it; Italiano e en; Inglese (Stati Uniti)
La visibilità per pagine suddivisa per nazioni nel 2013 è stata:Italia 378354 pagine
USA 119496 pagine
Great Britain 88526 pagine
Germany 37498 pagine
Denmark 29564 pagine
Olanda 22282 pagine
France 18645 pagineSe le visite dall'Italia sono state 4 volte superiori a quelle dagli Stati Uniti, però le vendite sono al 95% avvenute in Italia.
La piattaforma che utilizzo è newcart.
Solo ora ho scoperto che posso aggiungere altre lingue, compreso l'en Inglese Regno Unito.
Prima di tutto volevo chiedere: ho più visite dagli Usa rispetto che dal Regno Unito perchè utilizzo en; Inglese (Stati Uniti) e non l' en Inglese Regno Unito? Quindi mi consigliate di aggiungere anche questa lingua per aumentare le visite dall'Inghilterra?Seconda domanda:
mi pare di aver capito che per posizionare un sito sui mercati esteri sia consigliabile avere un dominio specifico. Per esempio .de per la Germania, .fr per la Francia, ecc.Ma il mio .com è andato benissimo per me in Italia. Sono un'artigiana e non potrei nemmeno permettermi di vendere troppo.....e le vendite che faccio in Italia (in media annuale 1 al giorno) per me va bene. Ma praticamente vendo solo in Italia.
Se riuscissi a vendere anche 0,5 oggetti al giorno in media all'anno in Germania e altrettanto in Francia andrebbe benissimo.
E aggiungendo altre nazioni potrei vendere anche meno di 0,5 oggetti al giorno per nazione come media annuale.....ma attualmente in Germania vendo un paio di oggetti all'anno!
In Francia altrettanto.....Insomma se non vendessi in Italia non ce la farei. Non mi piace l'idea di stare appoggiata solo su una nazione e mi piacerebbe diversificare le vendite.
Come ho detto le mie pretese sono poche.....per questo le vendite che faccio con il dominio .com in Italia vanno più che bene.
Solo che vorrei farne più o meno altrettante anche nelle altre nazioni.
Quindi secondo voi dovrebbe bastare aggiungere altre lingue al mio sito, oppure è sempre meglio (qualunque cosa voglia dire perchè immagino sia difficile da quantificare) che io lasci stare il mio sito cosi come sta e ne apra altri con i domini specifici per ogni nazione nella quale voglio vendere?
Ovviamente anche se ho usato la parola vendere, mi riferisco sempre ad aumentare la visibilità.
Poi la vendita dipende da altri fattori.Grazie mille per qualsiasi informazione utile che saprete darmi
Krisz
-
Scusate potete cancellare questo messaggio? Non riesco a modificarlo e ne ho scritto un altro adesso dopo aver letto molti altri topic in questa sezione, grazie al quale ho ottenuto molte risposte e avrei quindi altre domande. Ma questo messaggio potrebbe apparire ripetitivo. Scusate.