• User Newbie

    Instagram, come Creare un profilo Aziedale?

    ciao a tutti mi sto affacciando ora nel modo di instagram ma non mi ci raccapezzo molto :mmm:

    Ho una serie di domande ...

    • è già possibile creare un profilo aziendale...?
    • posso amministrare più pagine ? come?
    • devo promuovere un evento come posso fare a creare un account per loro?

    Grazie

    Social: Altro


  • User Attivo

    Ciao Ginger Cat,
    Instagram in questo momento non fa differenza tra profilo personale e profilo aziendale.
    Puoi creare un profilo con qualsiasi nome utente, di un unica parola, a patto che nessun altro lo abbia usato prima di te (un po' come twitter).
    Puoi creare più profili con diversi utenti ma la gestione multi-utente praticamente non esiste. Per passare da un utente all'altro devi uscire e ri-loggarti con un diverso utente.
    Per creare un profilo devi registrati. Ogni profilo è legato ad un email. Se decidi di cancellare quel profilo nessun altro potrà più utilizzare il nome utente collegato, mentre l'email potrà essere nuovamente utilizzata per creare un nuovo profilo, con un nuovo nome utente.
    Puoi creare un account con il nome dell'evento.
    Ti consiglio però di valutare la possibilità, dipendentemente dalla notorietà e dalla diffusione dell'evento, di utilizzare l'account instagram di chi organizza l'evento, ovvero un account che non parta da zero. Per promuovere l'evento potresti usare un hashtag. Che ne pensi?
    Se ti servono altre informazioni sono qua 🙂
    Ciao,
    Michaela