Navigazione

    Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Digital Marketing
    4. SEO
    5. Cerco tool per individuare contenuti duplicati
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • lorenzosa
      lorenzosa User Attivo • ultima modifica di

      Allora, site:miosito.it intitle: parolachiave così trovi la parolachiave solo nel titolo (credevo parlassi di contenuto)

      Se ho capito male e si tratta del titolo ti suggerisco il webmaster tool Miglioramenti html ,oppure puoi provare anche site:miosito.it intext: "parolachiave"

      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

        1 Risposta Ultima Risposta
      • K
        kungfu User Attivo • ultima modifica di

        Si, trovo la parola chiave solo nel titolo, ma da come sono organizzate le pagine riesco a capire (quasi sempre) se il contenuto è troppo simile.

        Sto provando anche con intext, in effetti anche così ne trovo parecchie pagine da togliere.

        Per ora vedo di eliminarne almeno una 50ina al giorno, sperando che serva a qualcosa....

        Tutte le pagine della directory dove ci sono queste pagine sono scomparse dai primi risultati di google, voglio vedere se a furia di togliere duplicati qualche pagina torna su.

        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

          1 Risposta Ultima Risposta
        • lorenzosa
          lorenzosa User Attivo • ultima modifica di

          Usi un CMS?

          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

            1 Risposta Ultima Risposta
          • K
            kungfu User Attivo • ultima modifica di

            meglio il Canonical che il noindex 😉

            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

              1 Risposta Ultima Risposta
            • D
              danilo.chiantia Super User • ultima modifica di

              Anche io credo che sia molto meglio il canonical del NOINDEX.

              Per quanto riguara i tool, invece, io ti consiglio Siteliner.com ed un check completo completo con Seositecheckup.com

              ps: copyscape qui lo do per scontato, ok? 😉

              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                1 Risposta Ultima Risposta
              • K
                kungfu User Attivo • ultima modifica di

                Per quanto riguarda il canonical: ci sono parecchie pagine con elenchi di prodotti di che non mi interessa più far apparire nel motore, in questo caso avrebbe un senso indirizzare il canonical verso una pagina con prodotti completamente differenti? Oppure verso la home della sezione?

                In questi casi non sarebbe meglio un noindex?

                Anche se inizio a sospettare che il motore non veda bene improvvise sparizioni di migliaia di pagine di colpo.

                0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                  1 Risposta Ultima Risposta
                • K
                  kungfu User Attivo • ultima modifica di

                  Danilo copyscape in questo caso credo non centri molto.

                  Invece gli altri due che hai segnalato mi sembrano interessanti! faro qualche test. Secondo te riescono ad analizzare un sito da circa 30000 pagine?

                  0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                    1 Risposta Ultima Risposta
                  • makkis001
                    makkis001 User Attivo • ultima modifica di

                    siteliner (la versione "onpage" di copyspace) potrebbe esserti utile, io uso raven ma ha un limite di 10.000 pagine al giorno.

                    0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                      1 Risposta Ultima Risposta
                    • lorenzosa
                      lorenzosa User Attivo • ultima modifica di

                      @kungfu said:

                      Per quanto riguarda il canonical: ci sono parecchie pagine con elenchi di prodotti di che non mi interessa più far apparire nel motore, in questo caso avrebbe un senso indirizzare il canonical verso una pagina con prodotti completamente differenti? Oppure verso la home della sezione?

                      Il canonical fà capire che i contenuti sono simili alla pagina canonica

                      @kungfu said:

                      In questi casi non sarebbe meglio un noindex?

                      Se gli articoli ci sono meglio un canonical, ma se nn ci sono o non sono disponibili cancella la pagina e redirect 301.

                      Il noindex lo metti se non vuoi che la pagina sia indicizzata ma vuoi continuare a farla esistere (es. pagina con dati sensibili)

                      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                        1 Risposta Ultima Risposta
                      • D
                        danilo.chiantia Super User • ultima modifica di

                        @kungfu said:

                        Danilo copyscape in questo caso credo non centri molto.

                        Invece gli altri due che hai segnalato mi sembrano interessanti! faro qualche test. Secondo te riescono ad analizzare un sito da circa 30000 pagine?

                        Non conosco i limiti in termini di pagine di Siteliner. In ogni caso credo che non sarebbe male un'analisi effettuata attraverso più tool.

                        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                          1 Risposta Ultima Risposta
                        • I
                          ilario.seocopy.gobbi User • ultima modifica di

                          [...]

                          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                            1 Risposta Ultima Risposta
                          • B
                            bra.mik User Attivo • ultima modifica di

                            Puoi usare anche lo spider seo Screaming Frog. Effettui lo spidering di tutto il sito (sperando che non ci siano problemi di architettura per cui tutti i duplicati siano raggiungibili). Poi vai nella scheda URI e selezioni dal menu a tendina "duplicate". Ti verrà mostrato un report esportabile in cui le pagine uguali (duplicate) che hanno lo stesso hash.
                            Purtroppo alcuni CMS (typo Joomla in alcuni casi) creano pagine duplicate che non sono proprio uguali byte a byte ma magari includono il proprio url. Quindi pagine duplicate differiscono per pochi byte e non vengono identificate come tali da questo strumento ma per Google ovviamente lo sono. In questo caso puoi verificare quali hanno lo stesso title/description o esportare tutte le pagine ed ordinarle per dimensione (di solito questi duplicati differiscono per pochi byte).

                            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                              1 Risposta Ultima Risposta
                            Caricamento altri post
                            Rispondi
                            • Topic risposta
                            Effettua l'accesso per rispondere
                            • Da Vecchi a Nuovi
                            • Da Nuovi a Vecchi
                            • Più Voti