- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Consiglio tag title per scheda hotel
-
Consiglio tag title per scheda hotel
Ciao a tutti, se aveste un sito con all'interno schede di recensione di hotel, come lo strutturereste il tag title?
Es.
nome hotel: Cesare
indirizzo: via Manzoni
città: RomaMettereste prima il nome dell'hotel oppure la parola chiave Hotel o Albergo?
Vi scrivo alcuni esempi di come farei il tag title:
Hotel Cesare | Via Manzoni - Trastevere - Roma
Che ne pensate?
Voi come fareste?
-
Io metterei Hotel Cesare | Hotel Roma - Trastevere
-
Personalmente userei la formula: "tipologia nome | località - città"
Nel tuo esempio non è indicata la tipologia, ma presumo sia hotel, quindi "Hotel Cesare | Trastevere - Roma" che poi potrà essere anche "B&B Tizio | zona - Roma", senza andare a ripetere la tipologia di struttura a fianco della città, visto che già scritto chiaramente all'inizio del titolo.
Attenzione al caso in cui nel nome della struttura compare già anche l'indicazione della tipologia, perchè non si compongano titoli poco sensati o ridondanti.
Ad esempio: tipologia "Hotel" e nome "Hotel Cesare" mi creerebbero un titolo del tipo "Hotel Hotel Cesare" (insensato e ridondante)
o ancora: tipologia "Hotel" e nome "Albergo da Mario" mi creerebbero un titolo del tipo "Hotel Albergo da Mario" (accettabile e potenzialmente interessante).
-
[QUOTE=chiarastorti;1114167tipologia "Hotel" e nome "Albergo da Mario" mi creerebbero un titolo del tipo "Hotel Albergo da Mario" (accettabile e potenzialmente interessante).[/QUOTE]
Quindi dici che un title del genere va comunque bene?
-
E' un po' forzato, ma accettabile. Sicuramente non troverei adeguato l'altro esempio, quindi va valutata la struttura e la generazione dei title anche in base a fattori come questo.
-
Perfetto, grazie!