• User Attivo

  • User Attivo

    Grazie per la guida, quindi quello che potrebbe fare al caso mio è un 301, reindirizzando le varie pagine errate ed inesistenti come /offerte-lastminute/... /offerte/ ecc. alla pagina principale funzionante!


  • User Attivo

    Aggiungo: Per mia fortuna ho visto che esiste il plugin simple 301 redirect in wordpress.. adesso aspetto che si aggiorni google (visto che l'ultimo aggiornamento risale al 17/03) e se ancora risultano quelle pagine duplicate faccio il redirect e volendo potrei toglierle dal robots?!

    Nel plugin c'è l'esempio della pagina /about.htm che va reindirizzata a www . nomedelmiosito .xxx/about.htm oppure mi indica che potrei fare anche in questo modo:**
    Request:** /old-page/**
    Destination:** /new-page/

    come mi consigli di fare? 🙂


  • User Attivo

    Scusa ma credo di essermi espresso male, il 301 và per risolvere delle pagine 404 orfane e cioè non linkate da altre fonti del tuo sito ma presenti in serp

    Per i duplicati usa i canonical 😉


  • User Attivo

    @Lorenzosa said:

    Scusa ma credo di essermi espresso male, il 301 và per risolvere delle pagine 404 orfane e cioè non linkate da altre fonti del tuo sito ma presenti in serp

    Per i duplicati usa i canonical 😉

    Ok quindi nel mio caso, nei tag title duplicati, mi vengono segnate della pagine che rimandano a 404 (pagine che io ho cancellato dal sito) e quindi posso usare il redirect 301 giusto?. Per capirci se apri il mio sito in firma e nel link ci aggiungi la pagina /?page_id=64 ti esce fuori errore404. Mi confermi che in questo caso posso usare il redirect301?

    Invece il mio secondo problema, sempre nei tag titile duplicati, è che ho 2 pagine che si chiamano in modo differente (es. foto-abitazione e foto-casa) che aprendole rimandano tutte e due alla pagina "corretta" del sito. Cioè in questo caso quando apro le pagine non ho errore 404 bensì mi sembra che ho un redirect? :():
    Purtroppo quando ho creato il sito ho cambiato diverse volte i permalink (anche perchè il sito prima era caricato su un altro hosting) e quindi si è creata questa situazione credo. In questo caso che procedura dovrei usare?
    p.s. Le pagine le ho bloccate anche dal robots.
    Grazie mille per l'aiuto


  • User Attivo

    @Juan7 said:

    Ok quindi nel mio caso, nei tag title duplicati, mi vengono segnate della pagine che rimandano a 404 (pagine che io ho cancellato dal sito) e quindi posso usare il redirect 301 giusto?. Per capirci se apri il mio sito in firma e nel link ci aggiungi la pagina /?page_id=64 ti esce fuori errore404. Mi confermi che in questo caso posso usare il redirect301?

    La risposta è si ma sarebbe buona cosa controllare quali pagine (menu ecc..) linkano le pagine 404 😉


  • User Attivo

    @Lorenzosa said:

    La risposta è si ma sarebbe buona cosa controllare quali pagine (menu ecc..) linkano le pagine 404 😉

    E proprio qui il problema.. le pagine non sono linkate da nessuna parte. O sono pagine del vecchio sito hostato nel vecchio provider oppure (credo sia questo il problema) dopo aver inviato la sitemap ho cambiato diverse volte il nome delle pagine nei permalink.. ecco perchè mi ritrovo le pagine offerte ed offerte-lastminute oppure foto e foto-casa. Ho fatto diverse modifiche al titolo della pagina, giocando sulle parole ed adesso google mi prende in considerazione i "vecchi" permalinks :mmm:


  • User Attivo

    Ciao, sono scomparsi tutti i problemi dei tag title duplicati. Credo di aver risolto con il redirect 301, perchè ho cancellato le modifiche fatte nel robots ed il problema sembra risolto lo stesso.


  • User Attivo

    Ottimo 🙂


  • User Attivo

    Dimenticavo.. grazie per l'aiuto 🙂