- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Ricorso per riammissione AdSense
-
Ricorso per riammissione AdSense
Ciao a tutti.
Volevo un aiuto su come muovermi con adsense. Il mio sito web è stato bannato causa immagini di nudo.Ora ho rimosso le immagini, ma non so come fare per richiedere la riammissione.
All'indirizzo: google(punto)com/adsense/app#policy-violations
mi appare questa pagina: s3(punto)postimg(punto)org/iuer61u75/adsense(punto)jpg
Ma non capisco proprio dove fare il ricorso. A qualcuno è capitato?
-
Appare evidente che hai già presentato ricorso e questi ti è stato respinto, come appare chiaro che ti è stato bannato il solo sito e non l'account.
Devi ripercorrere a tappeto tutto il tuo sito e controllare se per caso non vi siano immagini ma anche "termini" che possano ricondurre a un uso esplicito della sessualità o fare riferimento al sesso.
Fatto questo , ricontrollato a tappeto che non vi siano altri tipi di violazione, ripresenta il ricorso con l'apposito modulo , ma lascia passare almeno un mesetto direi .
Ah e se usi un programma di cache , ripulisci anche quello.
-
Grazie.
Scusami ma in effetti nel mio post non avevo specificato che ho già ripulito tutto a tappeto già da diverso tempo (più un mese). Ora cerco solo un modo per fare ricorso, ma ti giuro che il mio problema è che non trovo il link per fare la comunicazione a Google.
Nè trovo un howto che me lo spiega.
-
L'unica cosa che non ho ancora capito è se ti hanno disattivato solo il sito o l'intero account. Sono due cose diverse.
Nel primo caso l'account è ancora attivo e se avevi un minimo di fatturato ti è attiva la segnalazione via email ( assistenza ) in cui puoi spiegare il problema, informare Google che è stato rimosso e...sperare.
Nel secondo caso ( account bannato ) puoi fare ricorso segnalando sempre la soluzione del problema e...incrociare le dita ( in questo caso la vedo un po più dura ).Qui puoi trovare il modulo del ricorso :
ht tps://support . google (.) com/adsense/contact/appeal_form
-
Grazie.
Su questo account ho sia un sito web (uno solo) che uno slot pubblicitario su Youtube.In effetti, apparentemente sembra si parli solo di questo sito, ma comunque mi è stato bloccato anche la fruizione della pubblicità sui video.
Quindi penso sia stato coinvolto tutto l'account.Comunque sul link che mi hai fornito c'è scritto:
"Non utilizzare questo modulo per problemi relativi a violazioni del regolamento di AdSense"La mia è proprio una violazione di regolamento.
Quindi penso non sia quello il metodo corretto.
-
Qualcuno ha novità a riguardo?
Grazie
-
Se è stato bannato solo il dominio, rimuovendo i contenuti "colpevoli" entro un mese circa tutto riparte come prima. Ma se è stato bannato l'intero account la cosa migliore da fare è aprirne uno nuovo.