• User Newbie

    Problemi con lo Share Post di Wordpress

    Ciao a tutti. Non riesco a trovare in rete nessuna discussione che possa risolvere il mio problema.
    Da qualche giorno, in alcuni articoli, non viene visualizzato il conteggio dei post condivisi su FB.
    Dapprima ho letto che potrebbe essere un problema dei permalink che se viene modificato l'URL dell'articolo(dato che spesso mi trovo a fare correzioni) fa si che non venga riconosciuto l'indirizzo alla pagina stessa, di conseguenza non permette il conteggio e la sua visualizzazione. Ho provato a modificare un post, che poi ho risistemato, ed effettivamente sembrava essere quello il problema.
    Ma il problema rimane per quegli articoli dove non visualizza il conteggio, anche risistemando l'URL. Poco fa ho aggiornato una pagina e la dove avevo 29 condivisioni, ora non compare nulla. Neanche ripristinando il vecchio articolo mi risolve la cosa.......
    Tra le soluzioni c'erano :

    • controllare i permalink (fatto)
    • svuotare la cache del browser (fatto)
    • ripristinare vecchio articolo (fatto)
      Niente!. - Il plugin è "Super Post"
      Il sito è il seguente : allternative . it

    Questo è uno degli artici incriminati → allternative . it / scar the martyr

    Ho anche provato a condividere sulla mia pagina l'articolo, + volte, per vedere se si aggiornava, ma nn accade nulla. Nel senso che l'articolo viene condiviso ma sul sito non viene conteggiato.. Non so come fare. Qualcuno può darmi una mano oppure indirizzarmi nella direziona giusta?

    Attendo illuminazioni ed aiuti.
    Grazie.:gtsad:


  • User

    Ciao, provato a rimuovere il plugin incriminato e a reinstallarlo?


  • User Newbie

    Ciao Laboratorioseo

    Non lo faccio x 2 motivi :
    1 - Non vorrei perdere il conteggio di tutti gli articoli
    2 - Non tutti i post hanno questo problema, solo 3/4. Se fosse stata una cosa collettiva allora avrei provveduto alla sua sostituzione/reinstallazione del plugin


  • User

    Fai un backup prima e poi prova. Quindi non recupera quelli di facebook? Sono su smartphone e non riesco a visualizzare il sorgente della pagina...


  • User Newbie

    Scusatemi se non ho potuto rispondere prima per problemi personali.
    Ok. Ho backuppato, disinstallato e ripristinato il plugin in questione ma a quanto pare l problema era dello stesso perchè mi si sono cancellati tutte le condivisioni. Indi ho installato un nuovo plugin e adesso sembra funzionare e non ho perso la storia degli articoli. Meno male.
    Probabilmente anche le nuove modifiche di Facebook hanno contribuito al mal funzionamento, già in corso, del plugin dandomi quel problema. (almeno credo).
    Grazie ugualmente per il supporto.