• User Attivo

    Plugins SEO?

    Ciao a tutti, una volta aggiornato wordpress all'ultima versione disponbile 3.8.1, mi sono apparsi in evidenza i seguenti plugin:

    Google XML Sitemaps (This plugin will generate a special XML sitemap which will help search engines like Google, Yahoo, Bing and Ask.com to better index your blog.)**

    **Simple Google Analytics (A simple Plugin to add Analytics code on your pages. You simply enter your ID, you choose if you are on a sub-domain and add your domain name.)

    **WordPress SEO (The first true all-in-one SEO solution for WordPress, including on-page content analysis, XML sitemaps and much more.)
    **
    sapete dirmi se cè da settare qualche particolare opzione, o cosa bisogna fare? Ho notato che sono tutti plugin riguradanti il SEO, e siccome ultimamente di visitatori ce ne è sempre meno, e le pagine non sono tutte indicizzate, mi è venuto il dubbio che siano plugin importatnti... potete aiutarmi?💋

    Ciao e grazie


  • User Attivo

    Per WordPress usa WordPress SEO by Yoast e sei a posto. Integra un sacco di funzioni in un solo plugin, ne rimarrai piacevolmente sorpreso.


  • Super User

    @lucolo said:

    Per WordPress usa WordPress SEO by Yoast e sei a posto. Integra un sacco di funzioni in un solo plugin, ne rimarrai piacevolmente sorpreso.

    Quoto!


  • User Attivo

    ciao, grazie a tutti per il consiglio, solo che sono totalmetne inesperto di wordpress e spero in un Vs. aiuto. Hi scaricato il Plugin da voi suggerito, ma se provo ad installarlo mi dice:
    [h=2]Installazione plugin dal file caricato: wordpress-seo.1.4.24.zipScompattamento del pacchetto…
    Installazione plugin…
    La directory di destinazione esiste già. /wp-content/plugins/wordpress-seo/
    Installazione del plugin non riuscita.

    Ho guardato nella sezione dei Plugin, ma io non lo vedo...potete aiutarmi?


  • User Attivo

    Logga con FTP ed elimina la relativa cartella. Poi tenta una nuova installazione.