• User

    aprire un swf oppure addchild ???

    ciao , ho un piccolo dubbio che mi tormenta questi giorni , dovrei collegare con dei pulsanti
    vari file swf......venedo da as2 , con il comando

    on (release) {
    loadMovieNum("home.swf", 0);
    }

    era tutto molto facile........ora per fare la stessa cosa con as3 mi sembra di aver capito che
    bisogna dichiarare la variabile e fare un addchild....

    var loaderitalia: Loader = new Loader();
    loaderitalia.load(new URLRequest("home.swf"));

    italia_btn.addEventListener(MouseEvent.CLICK, fl_MouseClickHandler);

    function fl_MouseClickHandler(event:MouseEvent):void
    {

    addChild(loaderitalia)

    }

    ora mi sembra che sia piu' complicata la storia......sapete se esiste un comando semplice
    per aprire il file swf ?????? mi sembra impossibile che non ci sia.....la tecnologia avanza
    per rendere le cose piu' facili, non per complicarle....!!!!!
    Buona serata a tutti


  • Super User

    Ciao no, non c'è un altro sistema, ma dal momento che hai già postato il codice non vedo dove sta il problema.


  • User

    Non c'e' problema , ma ogni volta che faccio addchild , mi carica il file , il mio dubbio e' che a forza di caricare file uno sopra l' altro la navigazione diventa lenta.....
    oppure ho detto una cacchiata ?????? del senso che questi file caricati bisogna rimuovervi con removeChild ????'oppure si possono caricare uno sopra l'altro senza
    appesantire troppo la navigazione ?????


  • Super User

    Se non vuoi appesantire non solo devi rimuoverli dalla display list ma devi anche annullarli, quando fai removeChild li togli dall'elenco di visualizzazione ma rimangono nella memoria.