- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Acquisire nuovi iscritti a portale web
-
Acquisire nuovi iscritti a portale web
Vi chiedo un consiglio: ho un cliente che ha investito molte risorse per la realizzazione di un portale web. Abbiamo avviato delle campagne ADWords, per cercare di ottenere iscritti al sito. Il risultato è stato: molte visite, ma quasi nessun iscritto. Secondo voi, quale tipo di attività si può occupare della promozione del sito, non solo dal punto di vista delle visite, ma dal punto di vista della conversione delle visite in nuovi iscritti? Che frasi mi conviene inserire in Google per trovare questo tipo di attività?
-
Ciao claudiog74,
più che altro io andrei a valutare l'efficacia di eventuali CTA o comunque i contenuti del sito, se nonostante le visite non ottenete conversioni.
Se con le campagne web marketing ottenete traffico, sta alle pagine web convertirlo poi in utenti, o comunque completare il percorso verso l'obiettivo prefissato.
-
Grazie mille del consiglio, Chiara!
-
Prego, è un piacere.
-
Pianificare in modo opportuno una campagna volta ad incrementare le conversioni è un elemento essenziale inoltre concordo con Chiara che è importante analizzare a medio-lungo termine l'efficacia delle conversioni realizzate in modo tale da intervenire nel caso in cui gli obiettivi prefissati non siano raggiunti.
Marco
-
E inutile comunque investire soldi in adwords o qualsiasi altro tipo di advertising se il portale non e pronto a convertire queste visite in utenti registrati.
-
Ovviamente, è comunque necessario lavorare per raggiungere quello scopo.
Marco