• User

    Consiglio cms per sito di un negozio

    Ciao a tutti, mio papà ha un autofficina e 1 anno fa ha aperto un sito web con Paginegialle.
    Il sito fa veramente schifo, non è personalizzabile per nulla e anche lato SEO non è un granchè. Inoltre è basato su Flashplayer, quindi sui pc e smartphone senza Flashplayer il sito si vede male.
    Vorrei passare ad un hosting normale, però non so che CMS usare; voi cosa mi consigliate? 🙂


  • Moderatore

    Ciao nxdrd.
    Mi sembra di capire che tu non abbia particolari esigenze che possano farti propendere per una soluzione specifica.
    Ti consiglio pertanto di fare una scelta semplice: WordPress o Joomla vanno benissimo.

    Francesco


  • User

    @nxdrd said:

    Ciao a tutti, mio papà ha un autofficina e 1 anno fa ha aperto un sito web con Paginegialle.
    Il sito fa veramente schifo, non è personalizzabile per nulla e anche lato SEO non è un granchè. Inoltre è basato su Flashplayer, quindi sui pc e smartphone senza Flashplayer il sito si vede male.
    Vorrei passare ad un hosting normale, però non so che CMS usare; voi cosa mi consigliate? 🙂

    Ho avuto a che fare anche io con SEAT - Pagine Gialle, meglio stare lontano. Ho avuto una birreria e per avere lo spazio sul loro sito volevano 1400€, per fortuna gli ho riso in faccia!
    Per un sito immediato e facile da usare Wordpress non ha rivali!
    Se ti serve l'aiuto di un professionista, dai un'occhiata al sito in firma 🙂


  • User

    Grazie per il consiglio, appena posso vedrò di mandare un email a quelli di paginegialle. Il problema è che il sito non è manco intestato a mio papà, ma a uno che non so manco chi è. Spero non facciano storie 😄
    Proverò ad usare Wordpress, se per caso vedo che non riesco, provo a contattarti (il problema più che altro per me è il SEO).


  • User

    Se posso consigliarti, non pagare niente, soprattutto dato che il servizio non è decisamente a livello.
    Ti faranno minacce e ti chiamerà qualche recupero crediti, ma alla fine legalmente non fanno mai nulla....
    Mai avuto a che fare con un azienda peggiore.