Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Digital Marketing
    4. SEO
    5. Può convenire un dominio di terzo livello?
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • B
      bandello User Newbie • ultima modifica di

Può convenire un dominio di terzo livello?

L'agenzia a cui mi rivolgo abitualmente ha iniziato a registrare domini di terzo livello con estensione .web.it e mi propone, per un sito che ci sta realizzando, di registrare un nome con questa estensione. La nostra piccola azienda ha interesse a promuoversi sul territorio regionale/nazionale. La domanda è: per il posizionamento su Google meglio un dominio tipo orologi.web.it o, visto che nomi liberi non se ne trovano, uno tipo orologi.im ?

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

1 Risposta Ultima Risposta
      • juanin
        juanin Admin • ultima modifica di

Ma cosa è web.it?

È un tuo dominio?

• L
          lucolo User Attivo • ultima modifica di

@Juanin: web.it è un provider come AlterVista. Mettono a disposizione un sito del tipo tuonome.web.it.
          L'ideale, anche per altre questioni, sarebbe un bel orologi.com od altre estensioni. Un dominio di 3° livello non penso che sia "il massimo" per un'azienza.

• juanin

Direi proprio di evitare web.it 🙂

Pensa ad un tuo nome brand che ti identifichi oltre ad includere la parola orologi. Non mi sembra il modo migliore di partire nella scelta del dominio quello di pensare ad una chiave.

• B
              bandello User Newbie • ultima modifica di

Grazie per le risposte velocissime.
              La scelta di orologi.web.it o di orologi.im (ma me lo hanno sconsigliato per il mercato italiano) era anche per avere un nome facile da ricordare oltre che per la parola chiave.

• juanin

Pensa a una tua identità!

Nessuno si ricorderà mai di te pensando alla parola orologi 🙂

• M
                  massimo.pittella User • ultima modifica di

La domanda però potrebbe essere: la presenza di una keyword nel terzo livello, ad es. calzature.brambilla.com, pesa di più o di meno rispetto ad averla nel secondo livello (in questo caso in calzature-brambilla.com)?

• juanin

Onestamente non mi porrei la domanda in fase di scelta del dominio.

Sceglierei il dominio solo in ottica di posizionarsi per una o 2 chiavi non è la strada giusta.

• walid
                      walid User Attivo • ultima modifica di

@Juanin said:

Onestamente non mi porrei la domanda in fase di scelta del dominio.

Sceglierei il dominio solo in ottica di posizionarsi per una o 2 chiavi non è la strada giusta.

Nonostante le mosse di Google contro i domini EMD, la parola chiave nel dominio da sempre una piccola spinta, il problema pero è che la linkbuilding dopo diventa molto più problematica. Ma per un progetto a durata di vita corta, scegliere un dominio con la parole chiave, dal mio punto di vista non è una brutta idea.

Pero per rispondere alla domanda di bandello "meglio un dominio tipo orologi.web.it o, visto che nomi liberi non se ne trovano, uno tipo orologi.im ?" ecco il mio punto di vista, erologi.im è meglio che orologi.web.it semplicemente perché web.it non ti appartiene. Se domani chiude o sè cambino le condizioni d'uso ? In questo caso, la domanda sul interesse di un dominio di terzo livello non si pone neanche.

Comunque sinceramente anche se penso che orologi..im sia meglio che orologi.web.it trovo pessime le due alternative.

Meglio un brand come dice Juanin e se parti su un terzo livello perché vuoi assolutamente la parola chiave, allora registra un NDD tuo con un brand tuo e installa il sotto dominio sopra, ma non andare a casa di qualcun'altro.

Caricamento altri post
                      Rispondi
                      • Topic risposta
                      Effettua l'accesso per rispondere
                      • Da Vecchi a Nuovi
                      • Da Nuovi a Vecchi
                      • Più Voti