- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Un esempio concreto link spammosi...
-
Un esempio concreto link spammosi...
Allora, chi segue l'evoluzione di Google sa benissimo che Google stesso non riesce a distinguere (spesse volte) link spam, da link inseriti all'insaputa dallo stesso webmaster... non apriamo una discussione su questo.
La mia richiesta era un'altra: un sito come questo che per me è spammoso e non riesco a capire come faccia ad avere un buon ritorno e non venga bannato perchè totalmente inutile: it.savenkeep poi basta aggiunge com per aprirlo... avere oltre 4000 link inseriti a mia insaputa non è consigliabile indicarli a Google come non "graditi"?
-
Da quello che vedo i link in uscita di quel sito sono tutti nofollow quindi non è necessario rimuoverli.
-
@Juanin said:
Da quello che vedo i link in uscita di quel sito sono tutti nofollow quindi non è necessario rimuoverli.
In effetti non avevo controllato se erano nofollow... ad ogni modo dalle pagine che riguardano direttamente i miei link vedo il link pulito nel codice e non ci sono indicazioni nofollow... ti riferisci al riferimento di un javascript? La cosa che scoccia è che nel codiceil link al mio sito è pulitissimo ed appare in chiaro...
-
Boh. Io i link li vedo tutti nofollow. A che pagina ti riferisci e quale è il tuo sito?
-
Sì è vero... c'è un nofollow anche nelle pagine interne non solo in homepage...
-
@444523 said:
Sì è vero... c'è un nofollow anche nelle pagine interne non solo in homepage...
Ritorno sull'argomento perchè leggendo alcune esperienze conta poco che ci sia anche i nofollow. Rimuovo tutti i link con il disavow, quel sito non mi piace in ogni caso... tanto, essendo nofollow, non comporterà comunque un peggioramento, seguendo le "logiche" di Google... chiamiamole "logiche"...
edit-----
Ok, rinnegati 27 domini, tutti quanti giapponesi, cinesi, asiatici, rumeni, polacchi, che... sinceramente oltre ad essere lingue fuori luogo, non avevano nulla a che spartire con il mio sito principale.
E mi sono rotto, sono migliaia e migliaia di link che mi puntano e non c'entrano nulla, su siti che sono sicuramente spam con centinaia di migliaia di pagine automatiche.
Vediamo se si accorge di qualcosa, Google.
-
ma come hai fatto a finire su quei siti ?
-
@restauracicli said:
ma come hai fatto a finire su quei siti ?
Automatismi... è un sito molto popolare, anzianità di circa 15 anni, probabilmente crawler automatici che scandagliano la rete e creano in automatico pagine su pagine a casaccio.
Vediamo se me li tolgono dai link, almeno... nessun essere senziente vorrebbe quella roba. Che fossero nofollow me ne può frega' di meno... non credo proprio che Google ignori al 100% una massa di link spammosi come quelli.
-
capito, che cosa brutta.. spero che riesci ad essere rimosso!
-
@restauracicli said:
capito, che cosa brutta.. spero che riesci ad essere rimosso!
Vedremo fra un paio di settimane se Google mi cancellerà quei link e ci saranno delle modifiche sostanziali, vi terrò aggiornati.