- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Aggiungere link ad un articolo
-
Aggiungere link ad un articolo
Una voce del main menu, dovrebbe portare ad una pagina in cui ci sia una lista di nomi, ognuno dei quali deve portare ad una determinata pagina di spiegazione. Come si aggiunge questo tipo di link all'interno di una pagina o di un articolo?
-
Vorrei rispiegare meglio il primo post, che credo poco chiaro.
Vorrei creare, in una zona della pagina tipo sidebar, quindi nel lato, magari presente ad ogni pagina, una lista di aree tematiche, ogni voce della quale, cliccandoci su, fa visualizzare una pagina con la spiegazione dell'attività svolta in quell'area tematica. Partendo da zero, che tipo di modulo devo creare, con quali caratteristiche, e quindi come fare in modo che ad ogni vove di quella lista corrisponda l'effetto sopra descritto.
-
Ciao Jox,
crea per la tua lista in un menù e poi crea un modulo per quel menù, questo ti permetterà di posizionare la tua lista dove vuoi.Maurizio ZioPal
-
perfetto, grazie, quindi posso usare il menu per questa cosa...nella creazione delle voci del menu, cosa devo scegliere come "tipo voce di menu'"?
-
dipende da come farai le pagine di approfondimento, suppongo saranno normali pagine di contenuto, quindi una visualizzazione articolo.
Maurizio ZioPal
-
ok grazie mille...
quindi scelgo il singolo articolo, e a riguardo vorrei sapere, come inserire all'interno di tale articolo dei link ad altre pagine(o articoli) del sito, e come inserire link a documenti pdf o doc
(p.s. in merito a "suppongo saranno normali pagine di contenuto, quindi una visualizzazione articolo", oltre alle normali pagine di contenuto che alternative ci posso essere e mi consiglia?)