- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- E-Commerce
- info su progettazione e vendita ecommerce
-
info su progettazione e vendita ecommerce
Salve a tutti,
vorrei delle info a chi ha esperienza nel settore dello sviluppo(progettazione) di e-commerce e successiva vendita al cliente.
Come vendita intendo del servizio non del cms.
Come vi comportate quando vi chiedono di fargli un e-commerce?
-Comprate l'hosting, caricate il cms, configurate il cms e poi spiegate il back-end al cliente oppure lo gestite voi per lui?
Per i pagamenti come vi comportante?- Una parte subito ed il resto a rate. Un pacchetto misto tra configurazione ed assistenza mensile o altro
Vorrei info del genere
Grazie
-
Buongiorno tuttojuve,
tutte le modalità che hai indicato sono utilizzate, si tratta di scelte che devono essere valutate bene caso per caso, è difficile dare indicazioni generiche.
-
Ok, nel frattempo ho fatto un po' di esperienza.
Ma, se tu dovresti darmi un consiglio tipo sulle cose da fare o da non fare per non restare fregato (sfruttato) dal chi commissiona il lavoro
-
@tuttojuve said:
Ok, nel frattempo ho fatto un po' di esperienza.
Ma, se tu dovresti darmi un consiglio tipo sulle cose da fare o da non fare per non restare fregato (sfruttato) dal chi commissiona il lavoro
La prima cosa che mi viene in mente è che, in questi tempi, tendo a fare preventivi ben definiti con data di consegna del lavoro. Alla consegna mi paghi. Per le spiegazioni sul back-end vedo corretto inserire una voce a preventivo con X ore di istruzione al personale del cliente.