• User

    info su progettazione e vendita ecommerce

    Salve a tutti,
    vorrei delle info a chi ha esperienza nel settore dello sviluppo(progettazione) di e-commerce e successiva vendita al cliente.
    Come vendita intendo del servizio non del cms.
    Come vi comportate quando vi chiedono di fargli un e-commerce?
    -Comprate l'hosting, caricate il cms, configurate il cms e poi spiegate il back-end al cliente oppure lo gestite voi per lui?
    Per i pagamenti come vi comportante?

    • Una parte subito ed il resto a rate. Un pacchetto misto tra configurazione ed assistenza mensile o altro

    Vorrei info del genere

    Grazie


  • Moderatore

    Buongiorno tuttojuve,
    tutte le modalità che hai indicato sono utilizzate, si tratta di scelte che devono essere valutate bene caso per caso, è difficile dare indicazioni generiche.


  • User

    Ok, nel frattempo ho fatto un po' di esperienza.
    Ma, se tu dovresti darmi un consiglio tipo sulle cose da fare o da non fare per non restare fregato (sfruttato) dal chi commissiona il lavoro


  • Moderatore

    @tuttojuve said:

    Ok, nel frattempo ho fatto un po' di esperienza.
    Ma, se tu dovresti darmi un consiglio tipo sulle cose da fare o da non fare per non restare fregato (sfruttato) dal chi commissiona il lavoro
    La prima cosa che mi viene in mente è che, in questi tempi, tendo a fare preventivi ben definiti con data di consegna del lavoro. Alla consegna mi paghi. Per le spiegazioni sul back-end vedo corretto inserire una voce a preventivo con X ore di istruzione al personale del cliente.