• User Attivo

    Attivazione di un sottodominio, su chi ricade la responsabilità legale?

    Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un vostro parere tecnico/legale per un progetto che sto per avviare.

    Ho un dubbio relativamente ai sottodomini che i clienti attiveranno, dietro pagamento e quindi emmissione di fattura (quindi possesso di tutti i dati di colui al quale viene fatturato il sottodominio). Io ho un sito web miosito.it per il quale sono legalmente responsabile e che utilizzo per promuovere la mia attività.

    Un visitatore vuole attivare il servizio e acquista quindi il servizio, con canone annuale e sceglie quale sottodominio attivarsi, ad esempio ilmiosottodominio.miosito.it

    Ora, legalmente vine registrato solo miosito.it ma se io vendo lo spazio e il sottodominio a Mario Rossi che ha scelto di attivare ilmiosottodominio.miosito.it e io sono in possesso di tutte le sue generalità (nome, cognome, codice fiscale, data di nascita etc), chi è il responsabile legale di quello che viene pubblicato in quel preciso sottodominio?(Ovviamente all'atto dell'acquisto farei flaggare un disclaimer nel quale viene indicato che il titolare di miosito.it non opera alcun controllo su quanto viene pubblicato sui sottodomini e che tutti i contenuti vengono pubblicati sotto la responsabilità, in questo caso, di Mario Rossi).

    Grazie a quanti potranno aiutarmi