- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Link che puntano ad adf.ly, shorte.st
-
Link che puntano ad adf.ly, shorte.st
Ciao...
Da un pò di tempo cliccando sul menù in homepage vengo reinderizzato su una pagina adf.ly o shorte.st o similia prima di accedere alla pagina del sito. Questo fenomeno non accade sempre ma è randomico, ovvero una volta reindirizza e dieci no. Inoltre mi accade sia con Firefox che con IE (quindi non credo che sia un problema di browser).
Ho letto che dovrebbe essere colpa di qualche plugin bacato che ha inserito del codice javascript da qualche parte, ma una ricerca della stringa ad.fly su una copia locale del sito è stata infruttuosa.
Come posso estirpare estirpare questo demonio? Il sito è molisegourmet.it
Grazie in anticipo.
-
Ciao erodedrigo,
Il modo più veloce è andare ad asclusione, disattivi un plugin e provi, finchè non trovi il colpevole.Ciao
Enea
-
@overclokk said:
...
Sfortunatamente non è un redirect continuo, per cui disattivando un plugin alla volta non avrei la possibilità di trovare immediatamente il colpevole.
Mi chiedevo piuttosto se il problema fosse noto e si sapesse già dove e cosa cercare.
Inoltre io presumo che l'inghippo stia in qualche plugin, ma magari è qualche pagina del template o di sistema che è stata "infettata".Bye.
-
Prova a riscaricarti in locale tutti i plugIn da wordpress.org e ricaricarli sovrascrivendo i vecchi.
-
Per vedere se hai file infettati nel tema dovresti guardare dentro ogni file, purtroppo se non disinstalli i plugin ed eventualmente non cambi il template non si può trovare una soluzione.
Altrimenti ti scarichi tutto il sito in locale e cerchi gli short url dentro i file con un editor di testo coome notepad++ che ti permette di cercare porzioni di testo dentro a cartelle di file.
Ciao
Enea
-
@overclokk said:
Per vedere se hai file infettati nel tema dovresti guardare dentro ogni file, purtroppo se non disinstalli i plugin ed eventualmente non cambi il template non si può trovare una soluzione.
Altrimenti ti scarichi tutto il sito in locale e cerchi gli short url dentro i file con un editor di testo coome notepad++ che ti permette di cercare porzioni di testo dentro a cartelle di file.
Ciao
EneaEsattamente quello che ho fatto ma Notepad++ mi ha trovato 0 occorrenze delle stringhe incriminate.
Bye.
-
Installa tutto in un ambiente di test e fai delle prove li.
Purtroppo non ci sono molte soluzioni.
Ciao
Enea