- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Aggiornamento delle query di ricerca ferme al 6 febbraio 2013
-
Aggiornamento delle query di ricerca ferme al 6 febbraio 2013
Salve.
Nello stesso account Strumenti per Webmaster ho più siti con i dati delle Query di ricerca ferme al 6 febbraio 2014.
Al di là dell'aggiornamento, nell'ultima giornata utile (6 febbraio) le impressions e i clic da Google sono diminuiti di circa il 50% per diversi siti.Non c'è stata variazione dei posizionamenti.
Per quanto riguarda le statistiche non ci sono variazioni significative.
Ho ipotizzato che quelli del 6 febbraio fossero dati parziali, cioè su una sola parte della giornata: è plausibile?
Avete notizie sull'aggiornamento intorno al 6/02 dei dati di Strumenti per i webmaster?Grazie.
FrancescoP.S. La data è quella del 6 febbraio 2014 (e non 2013 come erroneamente indicato nel titolo)
-
Ciao,
molti hanno osservato il problema dei dati fermi al 6 Febbraio, me compreso. I dati relativi a tale giorno sembrano essere incompleti (circa 50% sia in termini di impressions che di click).Non ho visto note ufficiali da parte di Google, ma una ufficiosa sì:
John Mueller (GWT) ha commentato in questo post https://plus.google.com/u/0/+GyiTsakalakis1/posts/gcVo1mUjowF su G+ senza dire invero troppo, ma indirettamente confermando che i dati dovrebbero riallinearsi prossimamente, e che è normale i dati relativi all'ultimo giorno utile possano essere incompleti.
-
Prima nota da GWT: https://twitter.com/googlewmc/statuses/434009435447361536
Traduco liberamente:Domanda: "Dove sono finiti i dati di Search Query? Nessun commento ufficiale?"
Risposta: "Stanno arrivando... i dati sono un po' più in ritardo del normale in questo momento."
-
Ciao Federico,
grazie, ottime notizie!
(Che non dobbiamo preoccuparci e che tra un po' arrivano.)Francesco
-
Ciao Federico, ciao a tutti.
Strumenti per Webmaster ha aggiornato le query di ricerca. Alle ore 12 del 15.02.2014 nel mio account dispongo:- dei dati "parziali" del 6 febbraio;
- dei dati completi degli altri giorni fino al 12 febbraio.
Buona SEO a tutti!
Francesco
-
Francesco, confermo: anch'io vedo per il 6 Febbraio solo dati parziali
Ciao!