• User Newbie

Kei

Ciao ragazzi, ho bisogno di una mano, se potete vi chiedo di spiegarmi in maniera dettagliata gli step per calcolare l'indice KEI di una parola chiave in pratica ho capito che è pupularity*popularity/competition ma non ho compreso come si calcolano sia popularity che competition

vi posto questo esempio:
    con la keyword [agriturismo roma] inserita nello strumento per parole chiave di adwords la media delle ricerche mensili è pari a 2.900 cercando su google la seguente stringa allintitle: [agriturismo roma] vi sono 23.700 risultati

ora facendo (2900*2900)/27300 il risultato è 308.058608059

come deve essere interpretato? ed il calcolo è corretto? la procedura è esatta?

• User Attivo

La popularity è il nr. di ricerche effettuato mentre la competition è il numero di siti incluso nelle serp (ossia quelli con i quali dovrai competere). Non uso questo sistema perchè non lo ritengo affidabile,in termini di competition preferisco basarmi sui siti che utilizzano quella chiave nel titolo o titolo/anchort text.

• Super User

Concordo con primomotore in merito al fatto che il KEI non è del tutto affidabile. Io consiglio di scaricare online uno dei tanti excel disponibilli per il calcolo del KEY oppure di utilizzare il tool offerto da webceo in tal senso. A mio avviso, è sempre preferibile evitarer di affidarsi a sistemi 100% numerici.

ciao.