- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- consiglio redirect da Blogger a Wordpress
-
consiglio redirect da Blogger a Wordpress
Ciao ragazzi, buon pomeriggio!
Sto seguendo la guida di GT (giorgiotave.it/wikigt/os/Passare_da_Blogger_a_Wordpress#Permalink.2C_mod_rewrite_e_.htaccess) per il trasferimento del mio blog ma al punto 11 non ho messo il permalink con anno/mese come blogger ed ho lasciato solo postname.html.
Ora sono al punto 16 e mi trovo pronta per fare il redirect in blogger.
A questo punto mi domando, tutti i post verranno reindirizzati alla home non trovando lo stesso link.
Usando redirection potrei impostare pagina per pagina il redirect corretto?
Ho circa 100 post e 2-3 pagine, che dite si può fare?C'è una guida per usare questo plugin redirection? Ho provato a cercare ma non ho trovato niente, non capisco come devo compilare i campi.
Grazie infinite per l'aiuto!
-
Figuriamoci se me ne va bene una ... non mi imposta il dominio in blogger.
Sarà cambiato sicuramente qualcosa da quando fatto la guida!
cry:
-
Ciao marissa, purtroppo non conosco blogger, eventualmente potresti porre il tuo quesito nella sezione blogger qui sul forum e se riesci a fare un redirect allora torni qui e ci ragioniamo meglio.
Ciao
Enea
-
@overclokk ho sistemato! La procedura per impostare il dominio personalizzato, probabilmente prima era più semplice ... ora bisogna impostare dei DNS nel proprio dominio.
Ci sono riuscita ed ho provato a fare il redirect a tutti gli articoli.
Invece di usare il permalink consigliato nella guida (/%year%/%monthnum%/%postname%.html) ho appunto usato, nel nuovo sito, il %postname% e quindi impostato ad ogni pagina il redirect da /%year%/%monthnum%/%postname%.html a %postname% così da avere il redirect corretto.
Spero di aver fatto bene, per ora funziona
Grazie per la tua risposta, ho un altro quesito ... riguarda Blogger perciò se non trovo niente di vecchio lo pubblico.
-
Bene, perfetto
Tieni monitorato il GWT per eventuali 404.
Ciao
Enea