• User Newbie

    vostro parere

    Salve sono arrivato a questo forum dopo aver visto una ottima presentazione di Giorgio Taverniti allo Smau di Milano.
    Vengo al punto ho un sito che gestisco in proprio. il sito e' nelle prime pagine di google per le parole chiavi inerenti la professione di modella, ma lo era anche per la parola chiave sugarmodella.
    Mi sono accorta da qualche giorno che per la parola chiave sugarmodella il sito e' sparito dalla SERP completamente, mentre e' ancora nelle prime posizioni per le altre parole chiavi.

    Non ho nessuna penalizzazione manuale da Google per cui deduco sia stata una penalizzazione algoritmica.... ma sinceramente non riesco a trovare una ragione convincente per la quale il mio sito sia stato eliminato dalla SERP per la key sugarmodella. Mi e' stato detto che la pagina dei links potrebbe esserne stata la causa...premetto che non e' stata modificata di recente....comunque per evitare problemi ho appena aggiunto il rel=nofollow, ma e' stato quello il problema?

    Non avendo nessuna azione manuale non posso scoprirne la causa scatenante.... altri mi han detto che la prima pagina e' scarsa di contenuti....pero' faccio 2 considerazioni:

    1. il sito e' stato nelle prime posizioni per un paio d'anni almeno per la parola sugarmodella e non mi pare ci siano state modifiche recenti di Penguin.

    2. Altri siti di modelle hanno piu' o meno lo stesso tipo di contenuti (intesi come eventuale scarsita' di contenuti eppure non sono stati penalizzati.

    Backlinks forse ho visto che ne ho da aggregatori di notizie tipo cobrazator..... ma non e' considerato sito di spam....altri provengono da siti del settore modelle.....

    Ogni tipo di consiglio e' benvenuto.

    Dominio:
    sugarmodella.com
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    2011
    Cambiamenti effettuati:
    aggiunti di recente 4 hyperlinks a siti di fotografi nella pagina
    Eventi legati ai link:
    niente a parte quanto sopra riportato
    Sito realizzato con:
    expression in XHTML
    Come ho aumentato la popolarità:
    tramite social networks e siti specializzati di modelle/fotografia
    Chiavi:
    modella, fotomodella, glamour, topless, nudo artistico, body painting
    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    secondo me hai un problema di backlink, dovresti sistemarne alcuni, anche quello che ti hanno detto sui contenuti è vero,potresti migliorarli. Hai molte foto, puoi crearci degli slideshow, degli ebook ecc. sarebbero meglio dei link che hai generato con i commenti.


  • User Newbie

    @makkis001 said:

    secondo me hai un problema di backlink, dovresti sistemarne alcuni, anche quello che ti hanno detto sui contenuti è vero,potresti migliorarli. Hai molte foto, puoi crearci degli slideshow, degli ebook ecc. sarebbero meglio dei link che hai generato con i commenti.

    ciao grazie per gli avvisi, ma gli slideshow non avrebbero lo stesso problema dei miei attuali contenuti in flash? In altre parole, se il problema e' il fatto che le foto mancano degli attributi alt= non mi pare che gli slideshow risolvano il problema, a meno che io non abbia compreso la ragione per cui lo slideshow possa avere dei vantaggi.

    Comunque anch'io sospetto che il vero problema possano essere i backlinks, non fosse altro che la word penalizzata e' solo sugarmodella, che poi e' il nome dell'URL, mentre se semplicemente scrivi modella sugar ecco che il sito appare in prima posizione in prima pagina, e questo vale anche per altre parole chiave.

    Ho pure sospettato che la frase di Roland Barths sia stata interpretata come plagio ieri ho inserito i <blockquote>, ma volevo farti anche un'altra domanda.

    Tu mi dici di sospettare i miei backlinks, ma e' una supposizione o hai elementi che ti indicano questo? Se si mi faresti la cortesia di indicarmeli?


  • User Attivo

    Non ho detto che le foto siano un problema, sistemale quando puoi ma non sono una cosa grave. Non ho fatto un’analisi completa ma ti scrivo alcune criticità che ho rilevato:
    I backlink, tanti sono inutili inizia con il rimuovere quelli da stylebook, site-book, depechemodel, hanno una authority inesistente e non ti servono.
    Il tuo sito, malgrado sia chiaramente glamour è classificato come adult content
    Non hai una strategia per le parole chiave, se non c’è nemmeno una pagina dedicata al body painting,come pretendi di qualificarti per quella parola chiave?
    Capisco che punti molto sulle foto, ma devi aggiungere un poco di testo.
    Quando ho scritto di slideshow intendevo dire che hai tanto materiale fotografico con il quale creare contenuti (anche video) attraverso i quali ottenere backlink di qualità. La frase che hai inserito non è un problema.


  • User Newbie

    @makkis001 said:

    Non ho detto che le foto siano un problema, sistemale quando puoi ma non sono una cosa grave. Non ho fatto un?analisi completa ma ti scrivo alcune criticità che ho rilevato:
    I backlink, tanti sono inutili inizia con il rimuovere quelli da stylebook, site-book, depechemodel, hanno una authority inesistente e non ti servono.
    Il tuo sito, malgrado sia chiaramente glamour è classificato come adult content
    Non hai una strategia per le parole chiave, se non c?è nemmeno una pagina dedicata al body painting,come pretendi di qualificarti per quella parola chiave?
    Capisco che punti molto sulle foto, ma devi aggiungere un poco di testo.
    Quando ho scritto di slideshow intendevo dire che hai tanto materiale fotografico con il quale creare contenuti (anche video) attraverso i quali ottenere backlink di qualità. La frase che hai inserito non è un problema.

    grazie per i consigli in realtà la pagina del body painting c'è eccome, ti sarà sfuggita, è in prima pagina ma pure nella sezione portfolio, ma li sta nella pagina dell'autore.


  • User Attivo

    no non mi è sfuggita, lo usata come esempio per il fatto che hai solo quella pagina senza testo, solo con foto. Sistema pure sugarmodella.com/index.html e sugarmodella.com


  • User Newbie

    Ancora un consiglio....non mi odiare 🙂 ma quando dici "hai tanto materiale fotografico con il quale creare contenuti (anche video) attraverso i quali ottenere backlink di qualità", mi dici gentilmente cosa dovrei fare dopo per esempio aver fatto il video delle foto?
    Scusami magari per te sono cose scontate, ma io non sono una esperta di SEO, come potrei creare backlink di qualita'? Intendi devo caricare i video su qualche sito? O cos'altro?

    grazie mille ancora per tuoi consigli 🙂


  • User Newbie

    @makkis001 said:

    no non mi è sfuggita, lo usata come esempio per il fatto che hai solo quella pagina senza testo, solo con foto. Sistema pure sugarmodella.com/index.html e sugarmodella.com

    ok compreso...nella home c'e' gia' del testo in top page ritieni sia insufficiente?