• User

    Usare ADSENSE per invio di newsletter

    Ciao a tutti,
    sapete se è possibile utilizzare adsense per inviare pubblicità attraverso le newsletter? :mmm:
    Mi spiego meglio, avrei bisogno di mandare moltissime mail agli iscritti alla newsletter e mi chiedevo se c'è la possibilità di applicare dei banner pubblicitari alle mail (da gestire sempre tramite adsense).

    Grazie dell'attenzione,
    Michela


  • Super User

    Mi chiedo se il Regolamento AdSense lo leggiamo davvero !!!!

    No che non si può : è assolutamente vietato dal regolamento e il "ban" è assicurato anche abbastanza velocemente.


  • User

    Grazie dell'informazione.
    Data la mia inesperienza in materia, mi chiedo se qualcuno sappia dell'esistenza di altri metodi analoghi ad adsense che permettano l'invio di newsletter contenenti banner pubblicitari.


  • Super User

    @MichelaR said:

    Grazie dell'informazione.
    Data la mia inesperienza in materia, mi chiedo se qualcuno sappia dell'esistenza di altri metodi analoghi ad adsense che permettano l'invio di newsletter contenenti banner pubblicitari.

    Carissima Michela,

    certamente esistono dei programmi che consentono l'invio di pubblicità nel corpo delle email anche se, ad onor del vero, sono programmi per chi ha mailing list lunghe....chilometri.
    AdSense ASSOLUTAMENTE no ed è severamente vietato, pena il "ban".
    Voglio sottolineare che "l'inesperienza in materia" , proprio con AdSense, non ha senso ( scusa se lo ribadisco ) perchè Google ha un Regolamento molto chiaro che ogni publisher,** già PRIMA di chiedere l'adesione al programma** , dovrebbe sapere quasi a ....memoria, perchè AdSense non è un "passatempo" ma il miglior sistema per monetizzare il proprio traffico e se per caso si prende un "ban" questo è a vita, ossia è per sempre e non 'è nessun modo per rientrare nel programma.
    La mancanza di conoscenza del Regolamento porta inevitabilmente a delle infrazioni che generano ban a cascata : non è difficile leggere qui come altrove gente che lamenta i "ban" ...e poi si scopre che nemmeno si era letta il Regolamento.
    Proprio come il Codice Penale di cui all'art. 1...ovvero la legge non ammette l'ignoranza della legge stessa, anche Google non ne fa una questione di "esperienza" ma unicamente di conoscenza del suo, pur semplice, ma ferreo, Regolamento.
    Ecco perchè, personalmente intendiamoci, suggerisco sempre , prima di aderire al programma, una sana lettura del Regolamento e leggere in giro un po di consigli , tra cui, ritengo corretto, quello di non inserire i codici adsense in siti che facciano meno di un migliaio di visite uniche al giorno.
    Perchè sarebbe un peccato sciupare un'occasione unica nel suo genere per monetizzare concretamente il proprio traffico !
    Poi ognuno si impicca alla corda che preferisce . 😄


  • User

    Carissimo Bluwebmaster,
    sono d'accordissimo con te nel dire che Google Adsense è veramente uno strumento importante e serio.
    Da quanto riesco a capire dalle tue parole, ti intendi molto bene di AdSense e dei vari programmi di affiliazione. Per questo motivo, porgo direttamente a te la questione che ormai da giorni non riesco a risolvere: esiste (e se esiste, potresti dirmi i nomi di questi programmi) un programma di affiliazione che mi permetta di inserire banner pubblicitari nell'invio di numerose newsletter (minimo 90.000 mail al mese)?
    Ti ringrazio per la tua disponibilità


  • Super User

  • Super User

    Ciao Michela,

    non sono un esperto di email marketing ma, così, a naso, direi che un database che consenta 90.000 invii al mese ( suppongo che abbia almeno un 10.000 indirizzi ! ) può far gola a molti sponsor.
    Però molto dipende, credo perchè non ne capisco nulla, anche dalla "qualità" di questi indirizzi , ovvero dalla quantità di lettura delle newsletter che riceve ogni invio.
    Io praticamente il 90 % le cestino direttamente , soprattutto le "generaliste"...! 😄

    Con un 10.000 indirizzi e potendone raccogliere altri ...ci sono ben altri sistemi che si possono costruire per monetizzare il tutto !