• User

    Tempo stabilizzazione in SERP

    Buongiorno a tutti del Forum.

    Volevo sottoporre un quesito agli utenti del FORUM GT.

    Eseguendo migliorie ad alcune pagine di un sito web, ed una volta scansionate dal Bot di Google, secondo voi quando impiega (mediamente) per una stabilizzazione nella SERP ? Ho notato un leggero calo per alcune e un leggero miglioramento per altre. Non capisco se questo giudizio è permanente nel tempo o è ancora soggetto a modifiche negli indici visto l'attesa di soli 4 giorni. E' ancora soggetto a valutazioni?

    Il sito web in questione ha un PR 2 ed è attivo da oltre 4 anni. Cito volutamente queste info in quanto ho letto che l'anzianità e il PR hanno un ruolo importante sui tempi di alcune operazioni.

    Grazie a tutti per eventuali risposte.

    Francesco


  • Admin

    La rivalutazione non si ferma mai. È un procedimento continuo proprio per la natura del web e il fatto che un sito ne è una infinitesima parte.


  • User

    Ciao Juanin, intanto grazie per la risposta.

    Questo l'avevo intuito ma la mia domanda era differente, io parlavo di valutazione per una modifica effettuata sul sito web. Leggevo che può impiegare anche qualche settimana, ovviamente dipende anche dal sito in questione.


  • Admin

    Non c'è un tempo predefinito.

    Quello che puoi fare per incentivare è andare in Webmaster Tools, scansionare l'URL e fare invia all'indice oppure pingare la sitemap segnalando l'aggiornamento.