- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Email Marketing e Messaggistica
- Tempestiche newsletter
-
Tempestiche newsletter
Ciao
ieri 7 febbraio ho inviato la newsletter a circa 700 indirizzi utilizzando un indirizzo email verificato (White Label) e ad oggi 8 febbraio solo in 70 lo hanno ricevuto e letto. Non so quanti giorni devono passare prima di fare
una statistica di come è andata ma certo che per adesso il risultato è poco lusinghiero.
Bye...
-
devo dire una cosa rispetto al precedente invio: con l'indirizzo email certificato lato dominio, per adesso, non mi sono tornate indietro email per alcun motivo.
Bye...
-
Aspetta qualche giorno, se noti che non c'è un buon riscontro segnalaci il programma che utilizzi per gli invii e prova a modificare il layout della newsletter cercando di essere più convincente.
Marco
-
Ciao
il programma che utilizzo è SendBlaster 2.0 e TrackReports per le statistiche. Dopo 3 giorni le cose non sono cambiate: circa il 13% di email recapitate nonostante il mio indirizzo email certificato.
Aspettiamo ancora qualche giorno ma credo che se le cose andavano per il verso giusto ci sarebbero state altre percentuali. A proposito: quale programma alternativo posso usare per vedere realmente quante email sono
state consegnate e quante no ?.
Grazie.
Bye...
-
Prova con *Atomic Email Tracker.
*Marco
-
Ciao
sono passati quasi 6 giorni e il risultato finale non cambia: a fronte di 700 invii la percentuale di lettura è pari a circa il 13%. Direi che non va assolutamente bene e non credo sia dovuto soltanto al contenuto della newsletter ma evidentemente sbaglio qualcosa.
Tutti i suggerimenti sono i benvenuti.
Bye...
-
Prova ad utilizzare una squeeze page in cui raccogli i dati dei visitatori e li utilizzi a scopo di e-mail marketing.
In questo modo hai una probabilità maggiore di incremento delle percentuali di lettura.Marco
-
Ciao
quindi mi consigli di fare non una newsletter classica bensì una squeeze page per raccogliere gli indirizzi e solo dopo inviare la newsletter?
Grazie.
Bye...
-
Si, hai capito bene!
Marco