- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Stop Words, da che parte stare?
-
Stop Words, da che parte stare?
Quando creo contenuti e li sottopongo ad una analisi seo mi ritrovo spesso in errore (secondo lo strumento) di avere utilizzato come key una stop words.
Ad esempio capita spesso di voler ottimizzare la pagina per una chiave tipo "gelato al cioccolato", lo strumento consiglia di eliminare "al" e poi però lo stesso strumento vuole che la parola "gelato cioccolato" sia presente oltre l'1%.Il problema è che in questi casi si genera un linguaggio più robotico che naturale creando articoli che saltellano lettere importanti per la scorrevolezza del testo.
Dominio:
sito per azienda
Motori:
Google
Prima indicizzazione o attività:
no
Cambiamenti effettuati:
no
Eventi legati ai link:
no
Sito realizzato con:
wordpress
Come ho aumentato la popolarità:
no
Chiavi:
non individuate
Sitemaps:
Si
-
Io ti consiglio di usare "gelato al cioccolato" e fregartene degli strumenti, stai tranquillo che non è un problema per Google. Fondamentalmente, soprattutto scrivendo articoli, io cercherei di usare un linguaggio più naturale possibile, Google negli ultimi anni si sta muovendo in questo senso.
-
Prendo spunto dal thread che anche a me interessa molto.... io mi trovo in questa condizione
Io ho 2 Keywords
"xxxxx a roma" con la quale sono in posizione 5 serp. Il volume di traffico stimato da Google è 90 ric/m. Io ho un CTR del 5,06%
"xxxxx roma" con la quale sono in posizione 18 serp. Il volume di traffico stimato da Google è 700 ric/m. Io ho un CTR del 5,86%
Io per naturalezza di linguaggio ho privilegiato la Key con la stop word (al contrario anche a me sembrerebbe un linguaggio robotico) ma i numeri non mi premiano
che strategia adottereste voi?
-
Io continuerei per la stessa strada. Se tu inserisci la query "xxxxx roma" ti usciranno i risultati relativi a questa query ma anche a "xxxxx a roma", al contrario se tu inserisci "xxxxx a roma", non credo usciranno i risultati relativi a "xxxxx roma". Prova a fare delle prove. Gli utenti ricercano normalmente senza le stop word io dico più per abitudine forse. Altrimenti metti nel title "xxxxx roma" e nella description "xxxxx a roma", così li prendi tutti...
-
@Andrea Rinaldi said:
Io continuerei per la stessa strada. Se tu inserisci la query "xxxxx roma" ti usciranno i risultati relativi a questa query ma anche a "xxxxx a roma", al contrario se tu inserisci "xxxxx a roma", non credo usciranno i risultati relativi a "xxxxx roma". Prova a fare delle prove. Gli utenti ricercano normalmente senza le stop word io dico più per abitudine forse. Altrimenti metti nel title "xxxxx roma" e nella description "xxxxx a roma", così li prendi tutti...
Grazie per la risposta....avevo tentato di fare come hai indicato ma a parte qualche fluttuazione in negativo di entrambe le keywords la cosa peggiore era il title in serp robotico.. una cosa brutta davvero
comunque leggendola la tua risposta mi è venuta in mente una prova che potrebbe dare risultati...il mio obiettivo è
-salire in serp con la key "*xxxxx roma" *che mi può generare un traffico maggiore
-salire o comunque non perdere posizioni con la Key "*xxxxx a roma" *che mi da una semantica più corretta sul sitoentrambe ad oggi sono posizionate con una pagina miodominio.it/studioxxxxroma
quello che voglio fare è cambiare la url (reindirizzando tutto con 301) in *miodominio.it/xxxxroma
*... e incrocio le dita sperando di non perdere valore dei backlinks che ora puntano alla vecchia url
-
Usa il trattino per indicare lo spazio tra 2 parole nel nome della pagina: xxxxx-roma
Buona fortuna