• User Attivo

    Più domini verso sito principale

    Ciao a tutti avrei una curiosità; se io prendessi un sito principale con nome dell'azienda e poi altri domini con invece nomi contenenti diverse keywords dentro i quali costruisco una land page o addirittura 3-4 paginette statiche con link che mandano al sito principale, voi, come la vedete?
    Potrei essere penalizzato oppure magari potrebbe essere più ottimizzato?
    Spero di essere stato chiaro, ciao e grazie 🙂

    Dominio:
    google
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    2013
    Cambiamenti effettuati:
    acquisto di più domini
    Eventi legati ai link:
    non saprei
    Sito realizzato con:
    Notepad ++
    Come ho aumentato la popolarità:
    chiedendo qui
    Chiavi:
    varie
    Sitemaps:
    No


  • Admin

    Se la pratica è diffusa potrebbe essere visto come link network e dunque violare le linee guida.


  • User Attivo

    @Juanin said:

    Se la pratica è diffusa potrebbe essere visto come link network e dunque violare le linee guida.
    Grazie inanzitutto per la risposta, ho letto un pochino riguardo i link network e si rischia davvero.
    Quindi non è proprio possibile valorizzare e sfruttare altri domini acquistati, che magari aiuterebbero grazie al nome scelto a far trovare il sito principale...:crying:
    Come non detto, grazie mille.
    Ciao


  • Admin

    Puoi ottenere lo stesso risultato creando il contenuto all'interno del sito principale.


  • User Attivo

    Si, hai ragione 🙂
    Pensavo fosse utile magari all'inizio, appena aperto il sito visto che il nome dominio è abbastanza utile inizialmente per avere buone posizioni rapidamente prima che il motore indicizzi il contenuto...