- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Perdita Posizioni e Brusco Calo di Visite
-
Perdita Posizioni e Brusco Calo di Visite
Buongiorno,
da qualche tempo monitorando un mio sito ho visto che ha subito un drastisco calo di visite legato ad una perdita significativa di posizionamenti. La cosa molto strana è che il sito, grazie evidentemente alla sua anzianità, ad una certa frequenza di aggiornamento e grazie evidentemente alla qualità del contenuto è riuscito per diversi anni a reggere bene ed in maniera soddisfacente comparendo sempre nelle prime posizioni per ricerche geolocalizzate senza, ad esempio, attività significativa di link building.
Dallo scorso novembre purtroppo tutto è cambiato: il sito è scivolato letteralmente alla 5/6 pagina o peggio ancora, e questo per diverse combinazioni di ricerca.
Non so assolutamente spiegarmi il motivo di questo declassamento, apparentemente ingiustificato.
Poco fa ho fatto una verifica sulla pagina diagnostica di "Google Navigazione Sicura" ed emerge che il sito non è indicato come sospetto ma per la rete sulla quale è installato viene fuori un messaggio che dice che da un test effettuato risulta che diversi siti della rete in questione "hanno contenuti che hanno generato il download o l'installazione di software dannoso senza l'autorizzazione dell'utente."
Mi stavo chiedendo se questo fattore, anche se non riguarda direttamente il mio sito ma la rete che lo ospita, possa in qualche modo aver influito.
Spero di essermi spiegato...
-
Puoi fornire l'url del sito?
-
L'URL del sito in questione è piscine-co.it
Grazie per la collaborazione