• User

    Sito improvvisamente scomparso: Aiuto!

    Salve amici del Forum,
    sono di nuovo qui a chiedervi aiuto per quanto riguarda un mio blog. Sto parlando del "neo" frasiperfacebook[.]com. Il Blog, tratta come si può intuire di frasi da condividere sui social network, ed è nato a novembre. Ci ho scritto a tempo perso, e ora sono a meno di una decina di post. Per la chiave "Frasi per Facebook", ero comunque in 7-8 Pagina. Stamattina, sono andato a controllare e... Il blog è sparito dalle prime 100 pagine!

    Escludo una penalizzazione, non ne avrebbero motivo e soprattutto scrivendo site:ecc, il sito compare...

    Come SEO, ho iscritto solamente il portale a tre-quattro directory.. ma dubito mi abbiano approvato tutte.

    Cosa può esser successo? Penalizzazione, ban o semplice capriccio di Google?

    PS: Strumenti per webmaster non mi da alcun problema.

    Dominio:
    frasiperfacebook.com
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    Novembre 2013
    Cambiamenti effettuati:
    //
    Eventi legati ai link:
    Iscrizione directory
    Sito realizzato con:
    Custom PHP + Wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    //
    Chiavi:
    Frasi per facebook
    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Hai una elevata percentuale di contenuti duplicati onsite + le quotes (contenuto non originale).


  • User

    @makkis001 said:

    Hai una elevata percentuale di contenuti duplicati onsite + le quotes (contenuto non originale).

    Ciao Makkis001 e grazie per la risposta.
    Come dovrei comportarmi allora con le Citazioni? C'è un modo per dire a Google : Non indicizzare quella parte di testo?

    Contenuti duplicati come e dove li vedi? Cerco così di lavorarci su...

    Grazie mille 😄


  • User Attivo

    per le citazioni usa <blockquote>, <q>, <cite> oppure mettile in delle immagini con il tasto share. In generale cerca di bilanciare il contenuto originale (quello che scrivi tu) con quello citato. Aggiungi contenuti originali nelle pagine esistenti o creane nuove. Inserisci anche le descrizioni.