• User

    Blog gioielli

    Salve, sono da poco su questo forum e già ho avuto ottimo consigli.
    Nel frattempo finisco di caricare l'e-commerce volevo chiedere alcuni consigli per quanto riguarda il blog.

    Il mio settore è la gioielleria/orologeria.
    Precisamente il sito è nato per un target ben preciso: bijoux-alta bigiotteria
    Il blog ha l'obiettivo di portare clienti, essere utile per il cliente e far crescere l'attività.

    Le domande che voglio farvi:

    • come impostare gli articoli del blog?
    • Quale è "il tono" da usare? confidenziale, "distante" o specificatamente tecnico?
    • Devono essere per forza specifici solo su ciò che vendo o posso allargarmi anche nel pura gioielleria e orologeria?
    • Possono essere fatti articoli sui prodotto presenti nel mio shop?

    Osservando la concorrenza, fanno più o meno tutti la stessa cosa: prendere notizie dalla moda generale, qualche foto e scrivono.
    Io riuscirei ad essere più specifico, nel senso che facendolo a tutti gli effetti per mestiere "fisico", conosco la materia prima da come nasce un gioiello o orologio fino alla sua realizzazione. So dire realmente se un prodotto è di qualità o no perchè quando lo dico, l'ho testato con le mie mani.

    Mi chiedo: questo può realmente servire all'utente?
    La clientela che ho come target non è prorpio ristretta, perchè un gioiello lo indossa una ragazzina di 15 anni come una ragazza di 90.:smile5:

    Grazie per i consigli
    Gio


  • Moderatore

    Ciao Giovanni,

    • come impostare gli articoli del blog? Così su due piedi posso dirti di fare articoli non troppo promozionali. Parla in generale dei gioielli e delle nuove collezioni che escono.
    • Quale è "il tono" da usare? confidenziale, "distante" o specificatamente tecnico? Cerca di utilizzare un tono confidenziale ma comunque tecnico
    • Devono essere per forza specifici solo su ciò che vendo o posso allargarmi anche nel pura gioielleria e orologeria? Leggi la prima risposta
    • Possono essere fatti articoli sui prodotto presenti nel mio shop? Sì ma non esagerare altrimenti gli utenti ti ignoreranno!

    Ciao 😉