• Moderatore

Pinterest per ecommerce

Non l'ho mai utilizzato e ho alcune domande per quanto riguarda Pinterest e come sfruttarlo per la vendita on-line.

Situaziones: ho in vendita un prodotto che non ho, ma che ordino alla casa madre solo dopo averlo effettivamente venduto.
    L'immagine del prodotto che metto sul mio shop è quella standard della casa madre?
    Come mi comporto in questo caso?
    Magari la foto del prodotto non l'ha mai inserita nessuno, quindi, è giusto inserire il link al mio shop?
    E se l'immagine è già stata inserita da un altro utente, posso ri-metterla anche io?

In rete suggeriscono di mettere il prezzo, ma se cambia nel medio-lungo periodo?
    Dopo aver inserito 10.000 immagini bisogna andare a ricercare quella del prodotto a cui è stato cambiato il prezzo...
    potrebbe essere un lavoraccio, non credete?

Gli e-commerce spesso sono in diverse lingue.
    Come ci si comporta se si vuole puntare agli utenti di varie idiomi?

Linkare sempre il proprio sito web? Se pubblico 100 foto relative ad uno stesso prodotto / servizio/ pagina web, devo linkare sempre o non è consigliabile?

Social: Altro

Social: Altro

• User Attivo

Ciao lazzo85,

i pin solitamente li prendi direttamente dalle pagine web ed in automatico si crea il link.
    Se nella pagina non è a disposizione un plug-in per il pin puoi usare il pin button. Sull'help center di Pinterest lo trovi per tutti i maggiori browser:
    https://help.pinterest.com/entries/22997343-Add-the-Pin-It-button

Una volta che hai gli strumenti per pinnare dal tuo ecommerce, più che il prezzo, che come dici giustamente tu può variare nel tempo, punterei ad una descrizione breve (sotto i 100 caratteri per consentire anche una condivisione su twitter) per invogliare a guardare il prodotto.

Puoi pinnare e ri-pinnare quanto vuoi. Quindi pinnare la stessa immagine da pagine di diverse versioni in lingua.

Spero di esserti stata d'aiuto.
    Altrimenti, chiedi ancora 🙂
    Fammi sapere,
    grazie, Michaela

• Moderatore

Grazie Michaela,
    sei stata chiarissima! 🙂