• User Attivo

    Collegare Pagina google+ Local al mio sito internet

    Salve ragazzi ho un problema ho una pagina google + local e vorrei collegarla correttamente al mio sito internet, ho seguito come fare sulle guide di google e mi dava errore, successivamente ho capito che dovrei collegarla per essere corretta al mio account google+ personale (non aziendale) dal quale o creato la pagina google + local della mia attività che vorrei collegare al sito????
    Help Me


  • Moderatore

    Onestamente non ho capito l'ultima parte della tua frase. Chiedi se dovresti collegare la pagina locale al tuo account personale o pensi che sia così e vuoi sapere qualcos'altro?


  • User Attivo

    @NetMassimo said:

    Onestamente non ho capito l'ultima parte della tua frase. Chiedi se dovresti collegare la pagina locale al tuo account personale o pensi che sia così e vuoi sapere qualcos'altro?

    io volevo collegare la pagina locale della mia attività al mio sito, ma seguendo la procedura di google non riesco perchè mi chiede di inserire un link sul mio profilo aziendale per collegarla, ma in questo caso collego il sito al mio profilo personale e non alla pagina aziendale.


  • User Attivo

    Ciao ultras,
    nella procedura di collegamento della pagina al sito devi operare dalla pagina e non dal profilo.
    Nelle informazioni della pagina trovi in bella vista. "Collega il tuo sito web - Aiuta le persone a trovare la tua pagina". Non basta però inserire il sito web. Devi verificarlo tramite Google webmaster tools o inserendo il codice di verifica nel tuo sito.
    Se hai fatto tutte queste operazioni, fammi sapere che tipo di errore ti ha dato e cerchiamo di risolverlo.
    Grazie mille,
    ciao,
    Michaela


  • User Attivo

    @michamati said:

    Ciao ultras,
    nella procedura di collegamento della pagina al sito devi operare dalla pagina e non dal profilo.
    Nelle informazioni della pagina trovi in bella vista. "Collega il tuo sito web - Aiuta le persone a trovare la tua pagina". Non basta però inserire il sito web. Devi verificarlo tramite Google webmaster tools o inserendo il codice di verifica nel tuo sito.
    Se hai fatto tutte queste operazioni, fammi sapere che tipo di errore ti ha dato e cerchiamo di risolverlo.
    Grazie mille,
    ciao,
    Michaela

    Ciao Michamati intanto grazie dell' aiuto ma forse mi sono spiegato male io.
    Il sito credo sia collegato già alla pagina in quanto è apparsa sulla pagina locale della mia attività anche la V di google ti do parte dell url di google+ oppure la trovi dalla pagina contatti del sito in firma
    plus.google.com/u/0/+BancometalliitalianovicenzaItcomprooroeargento/about
    ti metto il link cosi mi dai conferma se riesci.
    quello che volevo fare era il collegamento con il link autore però io volevo che uscisse la pagina di google+ e non il mio profilo personale è possibile???? mmmm mi sa di no vero? e di conseguenza dovrei mettere un secondo link sul mio sito verso il mio profilo personale vero?
    e poi mi chiedo ma questo collegamento incide sul posizionamento?
    grazie


  • User Attivo

    Ciao ultras,

    sì, ti confermo che pagina e sito sono collegati correttamente.

    Invece l'authorship (il link autore) puoi verificarla solo come profilo: l'authorship infatti serve ad attribuire la paternità del contenuto ad una persona. Google vuole sapere chi scrive le pagine del sito e lo può fare solo una persona reale.
    Sulle SERP l'authorship ha l'effetto di far apparire la foto del profilo accanto al risultato: rende il contenuto più credibile e più visibile (rispetto a chi non ce l'ha).

    Si parla da tempo di author rank, ovvero, semplificando, della possibilità che l'importanza dell'autore possa incidere sul posizionamento.
    Per ora, a meno di aggiornamenti recenti di cui io non sono a conoscenza, l'author rank ancora non esiste e quindi l'authorship in se non influenza di fatto il posizionamento.

    Spero di aver chiarito qualche tuo dubbio. Fammi sapere e se hai altre domande, non esitare a chiedere.
    Grazie,
    ciao,
    Michaela


  • User Attivo

    Ok grazie michamati... quindi mi confermi quello che più o meno avevo intuito grazie ancora dell' aiuto e ti chiedo se hai qualche consiglio da darmi per migliorare il mio posizionamento? se posso 🙂


  • User Attivo

    Grazie a te ultras.
    Posso solo consigliarti di utilizzare al meglio Google+, fatti conoscere, interagisci con le persone, dai consigli utili.
    Diventa un punto di riferimento per il tuo mercato locale. Cura tutti i particolari della tua pagina local (informazioni, fotografie), cerca di collegare anche un canale youtube alla pagina, chiedi recensioni.
    Così potrai posizionare la tua pagina su maps.
    Per il posizionamento del sito il discorso è veramente ampio.
    Ma se chiedi aiuto nella sezione apposita, sono sicura che ti sapranno dare tanti utili consigli.
    Per qualsiasi cosa sono qua.
    A presto,
    Michaela