- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Template Accessibile
-
Template Accessibile
Ciao, qualcuno saprebbe consigliarmi un template completamente "accessibile" che sia però anche graficamente accattivante (anche a pagamento)? Dovrei utilizzarlo per un sito di un ente scolastico e quindi dovrà rispettare tutti i parametri previsti dalla legge Stanca, grazie.
-
Ciao diabolikus.
Ho trovato questo per Joomla! 2.5, ovviamente gratuito, ma non l'ho mai usato: github.com/elpaso/joomla-fap-25Se lo provi oppure trovi qualcos'altro di valido non dimenticare di condividerlo qui.
*
Francesco*
-
Ti ringrazio ma questo è in effetti l'unico che avevo già trovato. Purtroppo non è graficamente ne moderno ne accattivante...
-
Ciao diabolikus.
Più tardi provo a installarlo per vedere com'è.
Intanto hai indicazioni da dare sul template che cerchi, hai chiare le caratteristiche che dovrebbe avere?Potresti valutare di:
- realizzarlo da zero
- rendere conforme alla legge un template esistente (qui la vedo dura, non mi convince)
- modificare il template trovato (se la licenza lo permette, non ho controllato)
Comunque questo tuo topic è interessante, si tratta di una problematica comune e la comunità di Joomla (intesa come tutti coloro che sviluppano per e usano il cms) dovrebbe pensarci.
Francesco