- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Il passaggio del bot di facebook fa aumentare le visite?
-
Ciao giorgiogio48,
@giorgiogio48 said:
Certo ma ci sarà un perchè il bot di facebook visita il mio sito
Il bot di Facebook visita il tuo sito quando qualche utente FB cerca di condividere una tua pagina.
Lo fa per mostrare dettagli quali titolo, descrizione e foto.
-
Grazie mille
-
Senti Federico Sasso,
ora anche il bot di wordpress visita il mio sito: che dignifica?
-
Quindi se non ho una pagina collegata al mio profilo fb non vengo visitato dal loro bot o basta un semplice url al mio sito messo magari da "un terzo" a far si che il mio sito - o pagina - venga visitato dal bot di fb?
Per me sono efficaci entrrambe le soluzioni forse, e dico forse, cambia la profondità.
e' solo una mia opinione, vediamo se ci sono precisazioni a riguartdo :).
-
@giorgiogio48 said:
ora anche il bot di wordpress visita il mio sito: che dignifica?
Non conosco nulla su un "bot di wordpress", mi spiace.
Spero altri sappiano aiutarti
-
Grazie lo stesso
-
@Lorenzosa said:
Quindi se non ho una pagina collegata al mio profilo fb non vengo visitato dal loro bot o basta un semplice url al mio sito messo magari da "un terzo" a far si che il mio sito - o pagina - venga visitato dal bot di fb?
A quanto ne so, la seconda che hai detto:
credo sia l'unico caso in cui il loro bot esplora una pagina, ossia quando qualcuno link-a da FB una tua pagina (indipendentemente dal fatto tu abbia o meno un profilo FB, e abbia embed-dato nel tuo sito alcun gadget di FB).Quando un utente FB cerca di link-are una pagina web, FB gli mostra una o più immagini da scegliere, un titolo e una descrizione. Per farlo deve in tempo reale esplorare la pagina e estrarne i contenuti dei tag Open Graph - se presenti - o utilizzare in loro vece i normali title e meta description, url canonico (se presente), e la prima immagine trovata di formato utilizzabile.
Ciao
-
Ok grazie Federico.
-
Grazie a tutti, e del bot di wordpress?
-
Se hai usato un tema preso dal catalogo wordpress potrebbe dipendere da quello. Ma è solo un'ipotesi. Ciao
-
No, non credo che dipenda dal tema wordpress, non ho usato quei temi. Comunque grazie lo stesso