- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Consigli su escamotage per far cliccare sui banner?
-
Consigli su escamotage per far cliccare sui banner?
Ciao a tutti,
c'è qualche escamotage con il quale non si rischia di essere bannati da Google per far cliccare sui banner? So bene che questa è una domanda forse un po' banale ma, in un mio sito riuscivo a guadagnare abbastanza con alcune diciture sopra il banner: "consigliati" e "vedi"; però, mi è stato detto che il mio sito in questo modo rischia di essere bannato al 100% così ho provveduto ad effettuare le modifiche e a lasciare solo i banner ma, come previsto, adesso i guadagni sono dimezzati.... Consigli?
-
Vedi ? Parli di "escamotage" che, tradotto in pratica, significa "usare un sistema per incentivare i click", cosa ASSOLUTAMENTE vietata dal regolamento AdSense.
Sia che venga fatto mediante "etichette", sia a posizionamenti "spinti" nelle immediatezza di menu, foto , link ecc., soprattutto se la pubblicità Google non si distingue bene dal resto della pagina, ovvero l'utente clicca la pubblicità pensando di passare a qualche altra pagina o a qualche immagine senza rendersi conto di cliccare una pubblicità, cosa che genera inevitabilmente una cascata di click invalidi, tutto ciò è contrario al regolamento e allo spirito di AdSense e , spesso o quasi sempre, genera il ban dell'account e non già del solo sito , soprattutto se ci troviamo di fronte ad account "giovani" e con scarso traffico.Perchè rischiare ? Per qualche centesimo in più ?
Un maggior guadagno lo si ottiene, è vero, con posizionamenti strategici, ma soprattutto "crescendo" in traffico e qualità.
Tutte cose che si ottengono con duro e continuo lavoro e...non utilizzando qualch eescamotage a rischio ban.
-
Si conosco bene tutte le regole di Adsense, so bene cosa fare o non fare. Chiedevo solo se ci fosse un modo migliore per aumentare l'RPM, il CTR e così via...
-
Puoi lavorare solo sul posizionamento e sulle dimensioni degli annunci. Per quanto riguarda i testi di rimando, l'unica cosa che ho visto spesso è la scritta "consigli pubblicitari", ma non so quanto convenga.