- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Servizi di Social Bookmarking
-
Servizi di Social Bookmarking
Salve forum,
cosa ne pensate di questi servizi? Nel 2014 costituiscono ancora una buona fonte di traffico e di pubblicità per il proprio blog?Nella mia immensa curiosità di apprendere di più su ogni sfaccettatura del web ne ho provati alcuni come oknotizie, fai.informazione, ziczac ed oknotizie ma vedo che non tutti (solo fai.informazione) pubblicano automaticamente estratti dei proprio feeds. Voi conoscete questi servizi? Sapreste consigliarmene altri come fai.informazione (che pubblicano estratti dei propri articoli automaticamente tramite feed)? Su fai.informazione mi sto trovando davvero molto bene, gli utenti votano gli articoli che vengono pubblicati tramite feed e qualche ritorno in termini di visitatori sembra esserci.
Fatemi sapere.
-
Ciao Lucolo,
io personalmente non li uso più, mi baso soprattutto sulle condivisioni social.Da quanto avevo letto in giro, Google non ama questo tipo di backlink ma non ti vorrei dire una cavolata.
Mike
-
OKNotizie mi porta una media di oltre 100 visitatori al giorno. Gli articoli che segnalo dal mio blog ricevono parecchi voti perché sono lì da oltre 3 anni perciò sono conosciuto, se lo usi poco e hai un karma basso otterrai risultati molto inferiori.
Non ti so indicare altri siti simili che pubblichino notizie direttamente dal tuo feed.
-
A pensarci bene c'è liquida.it che prende le news dal feed dei blog registrati.
-
Sapresti darmi maggiori informazioni? Ho provato a segnalare il mio blog ma dice che è già presente, seppur cercandolo non compare.
-
Liquida è un caso un po' particolare, nel senso che non hai un tuo account per postare, e votare, ma c'è una struttura più simile ad un giornale online che però prende le notizie come un social news. In sostanza, su Liquida molti blog vengono inseriti nelle liste delle fonti dal sistema, senza che gli autori vengano neppure avvertiti.
-
Ah, buono a sapersi eheh
Quindi starei già beneficiando del servizio di liquida? Se si, dove posso verificarlo?Grazie per le preziose informazioni Massimo.
-
Prego, siamo qui per condividere le nostre conoscenze. Dovresti riscontrare del traffico al tuo sito proveniente da Liquida che dovrebbe risultare nei log di sistema e in Analytics, se usi quel servizio di Google.
-
Su Analytics non c'è nessuno che sia mai provenuto da liquida, per quello domandavo. Non esiste un menù od una sezione all'interno di liquida stessa per verificare se si è effettivamente presenti (ed attivi)?
-
Che io sappia non c'è ma non sinceramente non ho mai cercato seriamente. Puoi provare a fare una ricerca in liquida con chiavi che certamente includeranno almeno un tuo articolo per vedere se lo trova.
-
Avevo già provato anche quello ma non c'era alcuna informazione relativa al mio blog. Nemmeno digitando il nome stesso veniva fuori qualcosa. Sono su liquida ma non ci sono. Che storia è questa?
-
Volevo aggiornarvi. Dopo aver scritto a liquida hanno sistemato tutto e adesso le notizie vengono correttamente aggiunte.
-
@ZioMike said:
Ciao Lucolo,
Da quanto avevo letto in giro, Google non ama questo tipo di backlink ma non ti vorrei dire una cavolata.
Mike
Non mi risulta, almeno fino a qualche anno fa. L'importante è modificare il titolo e la descrizione dei post.