• User

    500 visitatori giornalieri e meno di 4 euro al mese. Posizionamento sbagliato o no?

    Salve a tutti,
    non mi sono mai preoccupato delle entrate del mio blog da AdSense, però dato che dopo un anno dall'apertura ho raggiunto le fatidiche (per me intendo) 500 visite al giorno se mi entrasse qualcosina in più da "buttare" non mi farebbe schifo :rollo:
    Dunque da circa un mese (verso Natale) ho tolto il banner sopra (ora come vedete c'è solo il logo) e vabbè, un banner in meno, capisco la diminuzione di entrate. Ma prima non è che fossero una somma pazzesca, voglio dire che non raggiungevo mai i 7 euro mensili in ogni caso. Ora invece arrivo più o meno a 4, con il banner classico 300*250 posizionato nella sidebar oppure nell'articolo (su quelli fulliwidth senza sidebar). Secondo voi posso fare qualcosa per aumentare (tranne aumentare gli annunci, quello no, la leggibilità prima di tutto per me). Insomma mi sembra davvero strano dopo 510 visitatori UNICI (è il caso di ieri) leggere 0,03? :bho:

    Poi ok, se è così in generale allora non ho niente da dire, vorrei solo sapere se è normale o no. Grazie a tutti per le eventuali risposte 😉

    P.S. Il blog di cui parlo è quello in firma.


  • Super User

    Prova a spostare la colonna di destra a sinistra.


  • User

    @bmastro said:

    Prova a spostare la colonna di destra a sinistra.
    Grazie per la risposta bmastro, ma così cambierebbe davvero molto?
    Anche perché la leggibilità ne risentirebbe non poco...


  • Super User

    E' pur sempre una prova.


  • User Attivo

    Io inserirei un banner 300x250 al termine dell'articolo. In quella posizione non influenzi la leggibilità e di solito è una posizione che rende abbastanza bene.


  • Super User

    Forse dovresti ragionare in termini di impression ( pagine viste ) e non di utenti unici .
    Certo se il tuo blog è visitato da utenti che leggono una pagina e poi scappano via ( alta frequenza di rimbalzo ) è cosa ben diversa se i tuoi utenti ne vedono , ad esempio 3.
    Questo è il primo dato che devi valutare ( e per questo Analytics di Google è un ottimo strumento ).
    Poi magari perfezioneari il posizionamento e il formato.

    Io ho alcuni siti in cui i visitatori vedono una media di 6 / 7 pagine a visita e per tempi media di permanenza di almeno 7 / 10 minuti a visita.
    Questi siti sono quelli che, almeno per me , danno la resa migliore, anche in termini di cpc.