- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Problema Indicizzazione immagini
-
Problema Indicizzazione immagini
Buongiorno a tutti, nell'ultimo mese ho notato una stranezza nel mio sito, in pratica delle 1700 immagini che ho in sitemap solo 160 risultano indicizzate ed obiettivamente cercandole con l'operatore site in questo modo
site:outletscarpeonline it
sono solo 160 in indice, ho verificato di tutto, ma proprio non capisco quale sia il problema, tra l'altro ho un altro sito identico, ma con immagini diverse, semplicemente il template è lo stesso, che ha 500 immagini caricate e tutte in indice, qualcuno sa darmi qualche dritta?
Attendo fiducioso vs info in merito
saluti
-
Ciao santimone.vito,
sicuramente hai avuto cura di inviare la sitemap via Strumenti per Webmaster di Google e quanto di segnalo non è la causa, ma ti consiglio di correggere l'URL della sitemap che hai impostato nel robots.txt (vi è il nome di dominio ripetuto come se fosse una cartella)
-
ossia?
ti spiego io per velocizzare il sito ho un mirror che è cdn outletscarpeonline it
le immagini si caricano dal mirror...quale sarebbe il parametro da rivedere?
-
incollo il file robots che ho corretto ditemi se va bene ora
Sitemap: outletscarpeonline.it/sitemap_index.xml
Sitemap: outletscarpeonline.it/.outletscarpeonline.it/sitemap-image.xmlUser-agent: *
Disallow: /en/
Disallow: /es/
Disallow: /de/
Disallow: /fr/
Disallow: /it/
Disallow: /ga/
Disallow: /uk/
Disallow: /ro/
Disallow: /pl/
Disallow: /no/
Disallow: /zh/
Disallow: /sk/
Disallow: /shop/
Disallow: /prodotti/
Disallow: /mio-account/negozio/
Disallow: /risparmia-5-euro/
Disallow: /tronchetti-donna-in-camoscio-con-zip-collezione-autunno-inverno-2013-in-saldo/stivaletti-camoscio-nero-tacchi-alti-autunno-inverno-2013-2/
Disallow: /cgi-bin/
Disallow: /wp-admin/
Disallow: /wp-includes/
Disallow: /archives/
Disallow: /?
Disallow: ?replytocom
Disallow: /wp-
Disallow: /author
Disallow: /wp-admin/
Disallow: */wp-login.php
Disallow: */wp-register.php
Disallow: /wp-login.php?redirect_to
Disallow: /ModPagespeedUser-agent: Mediapartners-Google*
Allow: /
Allow: /uploadsUser-agent: *
Allow: /wp-content/uploads/*
Allow: /User-agent: Adsbot-Google
Allow: /User-agent: Googlebot-Mobile
Allow: /
-
Seconda riga, URL della sitemap di immagini:
outletscarpeonline.it/.outletscarpeonline.it/sitemap-image.xml
Ciao
-
ok, risolvo...oltre a questo però? non credo infatti sia determinante no?
-
Non ho detto essere necessariamente la causa, ho segnalato l'errorino
E' possibile il problema di mancata indicizzazione sia dovuto all'uso di una CDN.
Il protocollo sitemap prevede una sitemap possa fare riferimento solo a URL presenti nel domino/sottodominio cui la sitemap appartiene, la tua invece fa riferimento a URL in un sottodominio differente: cdn.outletscarpeonline.it
La scappatoia permessa dal protocollo, e anche dalla sua estensione per le immagini, è che anche il dominio cdn.outletscarpe.it sia verificato tramite GWT (non posso sapere se l'hai fatto), oppure che la sitemap sia dichiarata nel robots.txt di tale sottodominio (mia intepretazione, l'help è ambiguo, potrebbe bastare quello corrente dove hai errato il percorso).
Per maggiori dettagli: https://support.google.com/webmasters/answer/178636?hl=itSpero d'esserti stato utile
-
ho verificato il domino cdn mesi fa...senza ottenere risultati
ma ripeto ho un altro sito, di strumenti musicali con la stessa architettura e stesso template e tutte le immagini si sono indicizzate...