• User

    Penalizzato? No. e allora cos'è?

    Buongiorno Ragazzi,
    Ho un problema che da un po' mi sta facendo contorcere lo stomaco.

    il sito in firma, non riporta apparenti penalizzazioni.
    Se lo cerco con i motori c'è.
    Gli spider indicizzano.
    Webmaster tool non riporta azioni manuali di spam
    Anche i back links sono tutti a tema, pochini ma solo siti di settore e nei commenti con il mio nome in firma, senza spam.
    Contenuti ovviamente di qualità, per quello che credo io.

    Ora il punto dove sta.
    Questo dominio l'ho acquistato che era scaduto.
    Possibile che fosse precedentemente penalizzato?
    Ho che il cambio di argomento del sito abbia provocato questa specie di **posizionamento inesistente?

    anche un contenuto di due giorni fatica ad esser indicizzato, nonostante le numerose visite degli spider.

    **Qualcuno può aiutarmi per favore? ho il pc già mezzo rotto non vorrei infierire su di lui :tongueout:

    Grazie.

    Dominio:
    okkei.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    31 dicembre 2013
    Cambiamenti effettuati:
    riacquistato e cambio tematica
    Eventi legati ai link:
    non saprei
    Sito realizzato con:
    wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    solo google plus e qualche tweet
    Chiavi:
    giuseppe schettino
    Sitemaps:
    Si


  • User

    Ciao, penso che sia il tuo file robots.txt. Io nel Disallow metterei solo la directory plugin.
    Se non sbaglio, il tuo problema è dovuto al fotto che hai inserito Disallow: /wp-admin/.


  • User

    Ciao Haser, prima di tutto grazie della risposta.

    dunque:
    il mio plugin Seo by yoast mi dice espressamente "Se avessi un file robot.txt e questo fosse modificabile, potresti farlo da qui."

    Webmaster tool mi dice che invece ho un file robot.txt come dici tu ocn il disallow per admin

    io secondo come mi dici tu, a webmaster tool inserisco nel robot.txt solo

    "User-agent: *Disallow: /wp-content/plugins"

    però il mio robot.txt che linka sempre il webm tool resta comunque uguale a prima.

    come lo modifico? scarico un plugin che me lo faccia creare?
    e questo andrebbe in conflitto con Yoast?

    grazie.


  • User

    Ciao Indoorseo,
    se il plugin Seo by yoast ti dice quello che hai riportato, penso che il file robots.txt è settato in modo da essere solo letto. Dovresti cambiare i permessi al file, in modo che si possa anche scrivere.
    Lo fai con ftp. Puoi utilizzare anche filezilla che è più semplice.

    Una volta cambiato i permessi al file lo puoi modificare anche con il plugin Seo. La modifica che hai inserito va bene. Però su due righe.
    Quando lo modifichi, dovrebbe cambiarti anche il risultato del google wmt se non sbaglio.