• User Newbie

    Migliaia di backlink negativi improvvisi

    Ciao a tutti, ho un problema che non riesco proprio a risolvere.
    Gestisco un blog (settore hi tech) che fino al mese scorso era posizionato molto bene su google.
    Il successo del blog era dato dal fatto di essere posizionato in prima posizione con centinaia di "long tail keywords"
    Da un mese a questa parte ho scoperto, analizzando wm tools, che sono comparsi migliaia di backlink da parte di siti assurdi (e per nulla autorevoli).
    Inutile dirvi che, dopo la comparsa di tutti questi bl, il posizionamento è stato penalizzato drasticamente, tutte le "long tail keywords" sono sparite dalla serp con conseguente calo degli accessi.
    Premesso che non ho mai fatto campagne bl ne qualsiasi operazione. La mia idea è sempre stata quella di lavorare solo sui contenuti in maniera "lecita".
    Qualcuno mi sa aiutare a capire quale può essere stata la causa, ma sopratutto, come posso risolverla?
    Qui trovate anche un'immagine molto esplicativa con tutti i nuovi link in ingresso
    hi-techblog .it/screen/bl.jpg

    Dominio:
    hi-techblog .it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    Redazione contenuti originali
    Cambiamenti effettuati:
    Nessun cambiamento
    Eventi legati ai link:
    Comparsa improvvisa di backlink non voluti
    Sito realizzato con:
    Wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    Contenuti originali nel sito stesso
    Chiavi:
    "app per musica streaming", "immagini 3d" e tantissime altre da 1^ posizione a totale scomparsa dalla serp
    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao Natamigoni,
    benvenuto sul forum Gt 🙂

    Fai un'analisi accurata dei link e disconosci tramite apposito servizio di google tutti i link spam ricevuti.

    Ciao,
    Roberto


  • User Attivo

    molto interessante, negative seo, tutti gli anchor sono super spam (rometha​zine, phenergan syrup) hanno iniziato un mese fa, si sono accaniti su alcune pagine specifiche. Rinnega i link come ti hanno giustamente suggerito,qualcuno si è "divertito" a tue spese.