- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- [Risolto] Il bottone "mi piace" di faceb sul mio sito
-
[Risolto] Il bottone "mi piace" di faceb sul mio sito
purtroppo non riesco a risolvere di visualizzarlo correttamente.
il mio sito è "scrivere il tempo" su piattaforma blogger.
Forse sbaglio qualcosa nell'inserire il mio sito nel codice, ma preferirei che qualcuno mi facesse un esempio di come farlo correttamente.
Grazie e buona serata a tutti.
-
Questione risolta
-
Ciao DB_51,
mi fa piacere che tu abbia risolto, vuoi condividere con noi la soluzione che hai trovato? Sono sicuro che tornerà utile a qualcun'altro.Maurizio ZioPal
-
Però così mi costringi a confessare la mia ingenuità... e va bene! Il codice di facebook va implementato con il proprio indirizzo sito, sostituendolo a quello loro, ma quelli di fb lo danno per scontato e non ne fanno accenno. Perlomeno non sono riuscito a scovarlo e sono andato per tentativi. Senza indirizzo, con indirizzo, spesso sbagliato ecc... finché in un forum qualcuno ha postato un esempio e sono riuscito a risolvere. Peraltro qualche minima esperienza di compilazione codice ce l'ho, anche se di qualche anno fa, ma il codice di fb aveva una miriade di strani segni e questo non mi aiutava a capire. E implicito che se quelli di fb mostrassero degli esempi (ne basta uno) sarebbe meglio. Considerato che mi servo dell'informatica per quanto mi occorre, non sono tenuto ad esserne esperto perché non ne ho il bisogno ne il tempo di coltivarlo. Il "bottone" l'avevo già inserito qualche anno fa senza difficoltà e poi tolto perché i contenuti dei miei testi non erano maturi. Un'altra implicazione che mi stava facendo disperare e che chrome mi da spesso dei fastidi (in taluni siti non mi carica i file) e in rete avevo trovato commenti in siti in inglese che talvolta non visualizzava i plugin di fb e anche li a cercare di sbrogliare la matassa. Sbaglio io o sbaglia chrome? Si aggiunge che dopo qualche ora mi arriva la segnalazione di fb che un amico aveva cliccato "mi piace" sul mio sito ma il bottone non riuscivo a vederlo. Insomma ho passato delle ore a rincorrere una soluzione che era vicinissima. Comunque è sempre buona esperienza.
Buona giornata
Ulisse
-
Grazie Ulisse,
vedrai ceh questa esperienza servirà a te e a qualcun'altro con cui l'hai condivisa qui nel forum.Maurizio ZioPal