• User

    Inizio Ottimizzazione e posizionamento

    Salve ragazzi,
    ho creato da poco tempo un sito ecommerce, penso ben strutturato e funzionale, ma non so da dove cominciare per poterlo ottimizzare e posizionare nel modo migliore, sicuramente dovrò partire con una bella analisi per capire quello che c'è che non va e farmi una bella scaletta dei lavori da eseguire, ma ho sicuramente bisogno del vostro aiuto. mi date qualche dritta? grazie mille

    ps il sito in questione è www . computermod . it


  • Moderatore

    Ciao Expanicum,

    La cosa migliore da fare all'inizio consiste nel prendere la cara vecchia carta e penna ed iniziare a scrivere (tanto)... quello che devi scrivere sara' una serie di azioni da svolgere con degli obiettivi ben chiari.

    Diciamo che il punto di partenza per un ecommerce e' senz'altro analizzare il mercato, keywords e concorrenti. Cercando i punti di forza e le debolezze ed usandole a tuo vantaggio. Poi il passo successivo e' quello dell'ottimizzazione del sito (se non lo hai gia fatto) seguendo tutte quelle che sono le direttive emanate da google (con tutti i suoi animaletti vari, penguin, panda, ecc.), la presentazione dei prodotti (ricorda, rivolgiti sempre agli utenti in primis e non ai motori di ricerca) e i tentativi... gia perche alla fine la SEO si tratta di fare tanti tentativi e vederne i risultati per poi "correggere" laddove fosse necessario.

    Ciao!

    R.