• User

    Le visite stentano ad aumentare

    Salve a tutti, ho aperto un sito trattante tematiche inerenti alla fotografia da un paio di mesi. Il problema è che le visite stentano a crescere. Il sito in questione è makingphoto.com, ho controllato col webmaster tool e non ho penalizzazioni o errori. Quale potrebbe essere il problema? In ambito SEO cosa potrei fare per migliorare la situazione?

    Dominio:
    makingphoto.com
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    06-dec-2013
    Cambiamenti effettuati:
    ottimizzazione tema, inserimento articoli
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    Social (facebook e google+), oknotizie, pochi commenti a blog
    Chiavi:
    fotografia,...
    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    L'unica parola chiave che hai specificato è troppo generica.Inoltre hai backlink (147) da un unico dominio, molti dei tuoi contenuti sono duplicati ed alcune pagine come la home non sono ottimizzate.


  • User

    Potresti darmi delle informazioni più dettagliate su quanto mi hai indicato? come posso correggere?

    dal webmaster tool leggo quanto segue:
    [h=2]Ultimo aggiornamento 16/gen/2014Non abbiamo rilevato alcun problema con i contenuti del tuo sito. Durante la scansione, controlliamo il tuo sito al fine di rilevare potenziali problemi relativi ai contenuti delle pagine, inclusi meta descrizioni o tag title doppi, mancanti o con problematiche. Questi problemi non impediscono la visualizzazione del tuo sito nei risultati di ricerca di Google, ma prestandovi attenzione potrai fornire a Google ulteriori informazioni e persino attirare maggiore traffico sul tuo sito. Ad esempio, il titolo e la meta descrizione possono comparire nei risultati di ricerca, e gli utenti sono più propensi a fare clic su un testo utile e descrittivo.Ultimo aggiornamento 16/gen/2014
    Come fai ad affermare che io abbia contenuti duplicati? ho anche attivato i canonical


  • User Attivo

    per i link dai commenti ti consiglio di non esagerare e cercare di rimediare facendo alcuni link di qualità o puntare a condivisioni spontanee attraverso i socials ecc. Come faccio ad affermare che tu abbia contenuti duplicati?Prendi la pagina su Nikon 3300, oltre il 70% del testo è preso dalla press release. Per ciò che riguarda i contenuti duplicati devi eliminarli o riscriverli aumentando la percentuale di contenuto originale.


  • User

    effettivamente il rischio di contenuti duplicati sorge per le recensioni di macchine fotografiche, mentre tutto il resto è farina del mio sacco. come posso fare a trovare gli eventuali articoli contenenti contenuto duplicato?
    Come ottimizzo la home?
    Per quanto riguarda le parole chiave come le ottimizzo? hai detto che ne ho una sola?
    Potresti dirmi come estrapoli questi dati?

    Scusa per la tempesta di domande, ma dal punto di vista seo non sono ancora ferratissimo


  • User Attivo

    Ho dato solo un’occhiata veloce al sito, ma andiamo per ordine.Per i contenuti duplicati esistono diversi tool come copyscape, plagium, copygator ecc. In alternativa puoi selezionare uno o più paragrafi di un testo e, tasto destro del mouse, cerca con google. Nella home non vedo alcuni dei tag oppure h1. Per ciò che riguarda le parole chiave mi riferivo al fatto che non le hai indicate, ti sei limitato a menzionare solo fotografia, per quali altre parole vorresti posizionarti? Dovresti analizzare meglio il contesto in cui vuoi operare, capire quali parole chiave utilizzare e creare contenuti. I tool che utilizzo sono per lo più a pagamento (raven,moz ecc.), ma se fai una ricerca sul web ne troverai anche di gratuiti, magari generici, ma per te in questa fase vanno più che bene. Considera che si tratta di un sito nuovo, ci vuole un po’ di tempo.


  • User

    grazie per le indicazioni. ho provveduto a sistemare i contenuti duplicati. con calma sistemerò anche il resto.


  • User

    potresti farmi avere il report di moz?